Jeremy Lin (foto AP)

Continua la splendida favola di Jeremy Lin, decisivo anche a Toronto nella sesta vittoria consecutiva dei Knicks. Stavolta, in una gara da 27 punti e 11 assist, ha messo la ciliegina sulla torta col tiro del successo (che potete vedere nel video) che si è insaccato a meno di un secondo dalla fine. Ha rinunciato alla penetrazione, anche perché Calderon gli ha concesso un po’ di spazio, sembrava aver fatto trascorrere troppo tempo per un possibile intervento dei lunghi a rimbalzo. Ma non ce n’è stato bisogno, la palla si è insaccata. Replicando quanto fatto da Bryant sullo stesso campo due giorni prima, ha messo dentro il primo “game winner” della sua fin qui breve ma già storica carriera NBA.

Amare Stoudemire con la lacrima tatuata

Lin, testimonianza di impegno, determinazione e serietà, continua a vivere il proprio sogno con umiltà, continua a ripetere semplicemente di non credere a quello che sta accadendo. Tagliato da Golden State prima e da Houston poi, ma nella NBA è spesso questione di opportunità, di sapersi trovare al posto giusto nel momento giusto. E lui ha colto la sua opportunità a New York  quando realmente nessuno se l’aspettava, le attenzioni attorno a lui continuano a crescere esponenzialmente, nella Grande Mela è esplosa la “Linsanity”, ma lui, da persona con una forte spiritualità, pare rimanere fortemente legato alla realtà, con i piedi ben piantati per terra. Nonostante nelle ultime sei partite abbia fatturato 26.8 punti e 8.5 assist di di media. Quantomeno può smettere di dormire sul divano di Landry Fields: il New York Post ha segnalato che sta sub-affittando l’appartamento dove ha vissuto David Lee, al 20° piano della Trump Tower…

Era la gara del rientro di Stoudemire che, dopo la scomparsa del fratello Hazell, è tornato con una lacrima tatuata sotto all’occhio destro per testimoniare la sua sofferenza interiore ed ha giocato per la prima volta con Lin: “Mi ricorda molto Steve Nash”, un complimento migliore era difficile da fare. Ed è arrivato da uno che ha conosciuto molto bene il canadese.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zkkgsvfDgfM