T.Thibodeau con il premio di allenatore dell'anno -foto chicagotribune.com-

TOM THIBODEAU – L’head coach dei Chicago Bulls, Tom Thibodeau siederà sulla panchina della formazione della Eastrn Conference nell’All Star Game di Orlando del 26 febbraio. I suoi Bulls detengono il miglior record della NBA e Tom, al secondo anno a Chicago, è il “Coach of the Year” in carica. Per quanto concerne la Western Conference, invece, la panchina è stata affidata, come già anticipato, a Scott Brooks dei Thunder. L’anno  scorso, invece,  i due allenatori sono stati Doc Rivers e Gregg Popovich.

LAMARCUS ALDRIDGE – Brutta distorsione alla caviglia sinistra per l’ala grande dei Blazers LaMarcus Aldridge, nei primi minuti della sfida persa in casa dai suoi compagni contro Washington. Aldridge dopo un salto è atterrato sul piede di Trevor Booker: mormorii preoccupati da parte del pubblico dell’Oregon durante il replay apparso sugli schermi. I raggi X non hanno evidenziato alcuna frattura, ma non si sa quando LaMarcus potrà tornare a disposizione. La speranza è che il numero 12 possa essere regolarmente sul parquet per prendere parte al suo primo All Star Game della carriera: è il quindicesimo Trai Blazer a ricevere tale onore. Aldridge è anche inserito nella selezione dei 20 giocatori che si contenderanno gli spot disponibili per rappresentare gli Stati Uniti alle prossime olimpiadi.

Ben Wallace, applaudito anche dal compagno Jerebko, ringrazia il pubblico per gli applausi -foto sportsnet.ca-

BEN WALLACE – Il 37enne Ben Wallace, entrando nel corso del primo quarto della sfida tra Pistons e Spurs di martedì notte, è diventato il giocatore “undrafted” con più presenze nella Lega, ben 1055. Wallace condivideva fino a ieri questo primato con Avery Johnson. Standing ovation da parte del pubblico del “Palace” quando lo speaker ha rimarcato questo primato alla fine del primo quarto di gioco.

REGALO DI SAN VALENTINO – L’head coach dei Toronto Raptors, Paul Casey, ha ricevuto un regalo speciale da parte di Tyson Chandler proprio il giorno di San Valentino: l’anello per la vittoria dei Mavericks dello scorso anno. I due, infatti, lavoravano assieme in Texas, Chandler come centro titolare della squadra e Casey come assistente di coach Carlisle. C’è stato un abbraccio prima della partita e sul tabellone è stato anche riprodotto un video con saluti affettuosi e ringraziamenti da parte degli uomini più rappresentativi dei Mavs: Nowitzki, Kidd e lo stesso Carlisle.

BREVI – I Minnesota Timberwolves hanno richiamato la guardia Malcolm Lee, rookie buon tiratore, dalla D-League. Lee farà dunque il proprio esordio nella NBA, dopo che un’operazione di routine a fine 2011 glielo aveva impedito.

I New Jersey Nets, che hanno perso anche l’ultimo arrivato Bogans per un infortunio, hanno messo sotto contratto per dieci giorni l’ala Andre Emmett, proveniente dalla D-League. Emmett è il secondo miglior realizzatore della lega di sviluppo con 23.7 punti di media a partita.