Gallo Camp 2013

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della seconda edizione del Gallo Camp e a Jesolo è già tutto pronto per accogliere ragazzi e ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Appuntamento quindi per domenica 7 luglio a partire dalle ore 18. Numerosissime le richieste di iscrizione arrivate alla Fun N Action, tanto che dopo pochi giorni i posti disponibili erano “sold out”.

Sarà presente uno staff di altissimo livello e Danilo Gallinari è lieto di annunciare che l’head coach del Gallo Camp 2013 sarà Lino Lardo, che si occuperà di curare il lavoro dei campers dal punto di vista tecnico, coordinando le attività degli allenatori sui campi.

“Ho accettato con entusiasmo l’invito a partecipare al Gallo Camp, sia per l’affetto che mi lega a Vittorio Gallinari – il papà del Gallo – che per Danilo stesso. – spiega coach Lardo – È superfluo ricordare Danilo piccolo, ragazzino, come voi campers, che inseguiva sogni e canestri: il nostro Gallo è la dimostrazione di come impegno e talento possano portare lontano. Sono qui insieme a voi – continua Lino rivolgendosi ai ragazzi – perché mi piace da matti il gioco della pallacanestro.

Palleggiando, tirando e giocando ho inseguito e realizzato mille sogni.
Giocavo da piccolo a basket, inseguendo il sogno di diventare giocatore di serie A, e ci sono riuscito. Poi sono diventato allenatore e sognavo di allenare grandi squadre, e mi è riuscito. Quello che mi dà davvero soddisfazione oggi è finire un allenamento con la consapevolezza che i miei giocatori abbiano imparato qualcosa di nuovo.
Con Voi spero di esaudire lo stesso desiderio: farvi tornare a casa contenti di aver imparato dei nuovi movimenti, ma soprattutto con la voglia e il desiderio di diventare giocatori migliori, che è l’elemento indispensabile per continuare a sognare – conclude Lardo – Buon allenamento!”

Settimana intensa per i partecipanti che si ritroveranno domenica con Danilo Gallinari per i saluti di rito e che da lunedì scenderanno in campo per gli allenamenti con il campione dei Denver Nuggets.
Martedì 9 luglio spazio per i ragazzi di Special Olympics per un clinic con il coach NBA Neal Meyer nell’ambito del progetto NBA Cares.

Tra un allenamento e una gara (giovedì) è in programma la foto di gruppo per Danilo e i suoi campers.
Nella giornata di chiusura (sabato 13 luglio) sono previste le premiazioni, con il Gallo che consegnerà i diplomi ai partecipanti e sarà disponibile per una sessione di autografi.