Marco Belinelli , che aveva dichiarato che sarebbe partito ieri per New Orleans, non si è presentato al training camp degli Hornets.

Gli unici giocatori apparsi al raduno prestagionale di New Orleans all’Alario Center sono:  Chris Paul (per quanto ancora?), Trevor Ariza, Jarrett Jack, Quincy Pondexter, Emeka Okafor, Patrick Ewing jr. .

E’ noto che Marco è restricted free agent (a fine giugno aveva ricevuto da NOLA la Qualifyng Offer da 3 milioni e rotti) , cosa bolle in pentola?

Qualcuno ha parlato di un interesse da parte di Chicago, o magari  potrebbe esserci un coinvolgimento nella ripresa delle voci di un’eventuale cessione di Paul o nella trade che dovrebbe portare West a  Boston….

Regolarmente in campo invece Andrea Bargnani con Toronto (all’Air Canada Centre) e Danilo Gallinari con Denver (al Pepsi Center)

Bargnani è stato protagonista giovedì sera di un’intervista abbastanza “pepata” su TSN radio. Il Mago ha ammesso i problemi difensivi di Toronto e la necessità di migliorare a rimbalzo. Lo speaker poi gli ha chiesto di spiegargli una volta per tutte quale fosse il suo vero ruolo. Bargnani gli ha risposto che lui è un centro ma che può giocare anche da “3” o “4” se l’allenatore volesse. Un po’ maliziosa la domanda “ti piace stare a Toronto?”. Bargnani ha ovviamente risposto che si trova bene, ma poi il cronista ha fatto riferimento alla famosa intervista su una nota pay-tv italiana dello scorso maggio, dove il Mago disse che questa era una risposta “politically correct”.  Bargnani ha risposto di essere stato frainteso e che i Raptors sono un’ottima organizzazione….VF