Gerald Wallace

Accordo di 4 anni a 40 milioni complessivi. Un investimento importante per i Brooklyn Nets, che confermano la loro fiducia in Gerald Wallace. E non poteva essere altrimenti, dopo aver sacrificato per lui la prima scelta a questo draft, ed aver rischiato di perderlo dopo appena 16 partite.

Il giocatore, passato da Portland ai Nets alla chiusura della finestra di mercato invernale, aveva infatti deciso di esercitare la propria opzione per uscire dal contratto, preferendo una soluzione pluriennale piuttosto che entrare nell’ultimo anno dell’accordo. Ma non aveva mai escluso la possibilità di rimanere nella franchigia di Prokhorov, che ha lasciato Newark ed è ora di sede a Brooklyn.

Una mossa che si inserisce nella strategia dei Nets mirata alla conferma di Deron Williams e all’ingaggio di Dwight Howard, che sta cercando in ogni modo di lasciare Orlando ed ha chiesto di essere trasferito a Brooklyn. Ma il g.m. Billy King non aspetterà a lungo la soluzione della questione Howard e sta comunque lavorando ad altri rinforzi, in primis Joe Johnson come guardia titolare del quintetto.