Chris Paul (AP Photo/John Bazemore)

Chris Paul è stato operato nelle scorse ore a Los Angeles per riparare la lesione al legamento del pollice destro. L’intervento, svolto dal Dr. Steven Shin, uno specialista della mano, è terminato con successo ma costringerà la point-guard dei Clippers a rimanere fuori per due mesi.

Dunque solo nella seconda parte di ottobre potrà riprendere completamente le attività cestistiche, inclusi gli allenamenti a tutto campo con contatti fisici. Nel frattempo, dovrà tenersi in forma al meglio possibile con un lavoro differenziato, in modo da non perdere troppo tempo perché dal rientro in gruppo all’inizio della regular season il passo sarà molto breve.

E i Clippers avranno bisogno da subito del loro leader, fresco vincitore della medaglia d’oro olimpica con Team Usa. A Londra ha prodotto 8.3 punti e 5.3 assist di media, stabilendo il primato della competizione per recuperi con 2.5 ad uscita. Però ha pagato la medaglia con quest’infortunio, verificatosi durante il training camp del mese scorso a Las Vegas. E quest’episodio potrebbe riaprire il dibattito che vede i proprietari contrari a mandare le loro superstar in nazionale…