Marc Gasol (foto AP)

Saltato per il momento l’accordo per l’acquisto di Paul (ritenute eccessive le richieste degli Hornets, che avrebbero chiesto, come già riportato da DBEric Gordon, Chris Kaman, Eric Bledsoe, Al-Farouk Aminu e la prima scelta 2012), i Clippers si sono buttati su Chauncey Billups (3.5 milioni), appena rilasciato da New York. Ufficiale inoltre la conferma da parte dei “Velieri” di DeAndre Jordan: è stata infatti pareggiata l’offerta da 42 milioni in 4 anni presentata da Golden State.

Marc Gasol si è accordato per restare a Memphis: 4 anni a 58 milioni. Lo spagnolo era free agent con restrizione, ma il proprietario Michael Heisley ha fatto sapere che avrebbero pareggiato qualunque offerta per tenere unito un gruppo arrivato a gara 7 delle semifinali di conference nell’ultima stagione.

Come già anticipato da DB, Chicago è fortemente interessata a Richard Hamilton, liberato ufficialmente dai Pistons due giorni fa. Rip, a cui sarebbero spettati 19 milioni negli ultimi due anni di contratto, ne ha ricevuti 11 di buyout, permettendo a Detroit di recuperare 4 milioni di spazio salariale sia in questa che nella prossima stagione.

I Celtics hanno messo sotto contratto i loro rookie JaJuan Johnson e l’ex trevigiano E’Twaun Moore, rifirmando inoltre Sasha Pavlovic. E’ stata inoltre ufficializzata la trade che ha spedito a Orlando “Big Baby” Davis e l’ex cremonese Von Wafer in cambio di Brandon Bass.

Toronto ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Carter, Brian Cardinal ha rifirmato con Dallas che ha messo sotto contratto anche il free agent Drew Neitzel, l’anno scorso in Germania al Bayreuth.

Gilbert Arenas, che i Magic hanno liberato con la “clausola dell’amnistia” -in modo da non avere più il suo contratto ad incidere sul monte salari- ed ha scelto di  entrare in “lista tagli” diventando a tutti gli effetti free agent, ha dichiarato che vorrebbe tornare a giocare con Dwight Howard ed è pronto a firmare con qualunque squadra ingaggerà “Superman”. Resta da capire se la squadra in questione se la sentirà di rischiare con lui…


Dailybasket.it - Riproduzione riservata