Kyrie Irving debutterà all'ASG direttamente in quintetto?

Kyrie Irving debutterà all’ASG direttamente in quintetto?

ASG – Eric Spoelstra, coach della Eastern Conference, ha dichiarato che scioglierà solo all’ultimo i dubbi sul sostituto in quintetto dell’infortunato Rajon Rondo (ricordiamo che al suo posto il commissioner David Stern ha convocato Brook Lopez). Ma, visto il ruolo, la scelta dovrebbe restringersi a Jrue Holiday e Kyrie Irving, con quest ultimo favorito. Intanto va definendosi il programma della serata, con Alicia Keys che nell’intervallo intratterrà gli spettatori del Toyota Center di Houston.

INFORTUNI – Altro stop per Pau Gasol. Lo spagnolo, nella gara contro i Nets, ha accusato nuovi problemi al piede destro, già afflitto da una fascite plantare. I primi esami (raggi X) hanno evidenziato uno stiramento della pianta del piede. L’ala-pivot volerà quindi a Los Angeles, abbandonando la squadra nel suo tour ad est, per verificare con lo staff medico dei Lakers la miglior riabilitazione possibile. Possibile comunque che siano necessarie circa 4 settimane per il pronto ritorno dell’ala-pivot.

Stagione travagliata per Pau Gasol

Stagione travagliata per Pau Gasol

Passando agli Spurs, ancora fermi sia Manu Ginobili (polpaccio) che Tim Duncan (ginocchio). I due infortuni tuttavia non destano eccessivi problemi e quindi non preoccupano eccessivamente lo staff medico dei texani.

VARIE – Si prospetta un cambio al vertice della NBPA, l’associazione che raccoglie i giocatori NBA. Il rappresentante “storico” Billy Hunter è infatti stato sfiduciato da più parti e potrebbe quindi dover cedere il proprio ruolo durante la prossima assemblea.

David Stern ha dichiarato che la NBA, dal prossimo anno, adotterà test del sangue per gli atleti NBA per monitorare l’utilizzo dell’ormone della crescita.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati