Kobe all’ultimo ballo? – Le indiscrezioni sul suo ritiro sono all’ordine del giorno da qualche tempo, ormai. Se, però, a parlare del proprio futuro è lo stesso Bryant, è giusto e necessario che si presti la dovuta attenzione. Il fuoriclasse giallo-viola, alle prese con il periodo di recupero dopo l’infortunio alla cuffia dei rotatori che ne ha fatto finire anzitempo la stagione, è apparso più che possibilista riguardo all’eventualità di appendere le scarpe al chiodo nel momento in cui, nel 2016, gli scadrà il biennale da 48 milioni. Il #24 ha precisato che non ha ancora preso una decisione definitiva ma, al momento, è orientato a terminare la propria straordinaria carriera alla naturale scadenza del contratto. Non resta che prendere atto della  decisione del 5 volte campione NBA, pur se non ci sorprenderemmo qualora decidesse di continuare per un altro anno, spinto dalla volontà di centrare quel 6° titolo che ai Lakers, nel breve periodo, è un obiettivo a dir poco utopistico.

Decadale per Jabari Brown – In attesa di recuperare Kobe Bryant per la stagione 2015-2016, i Los Angeles Lakers hanno poco da chiedere ad una annata che li vede situati nei bassi fondi della Western Conference. Il mercato, però, nella lega più famosa del mondo non si ferma mai. La squadra allenata da Byron Scott, come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports, ha messo sotto contratto con un decadale la guardia Jabari Brown, messosi in luce nei Los Angeles D-Fenders grazie ad una media di 24.3 punti a partita. Altro giocatore in procinto di firmare un decadale è Seth Curry, il fratello minore di Stephen Curry che dovrebbe accordarsi proprio in queste ore con i Phoenix Suns.

Whiteside squalificato – Costa cara la spinta che il lungo dei Miami Heat, Hassan Whiteside, ha rifilato a Lelly Olynyk dei Boston Celtics. La NBA ha deciso di sospendere il giocatore per una partita. La prossima volta starà più attento…

Portland, obiettivo Ray Allen? – Il recente grave infortunio al tendine d’Achille occorso a Wesley Matthews, che terrà il giocatore lontano dal parquet per un anno, costringe Portland a cercare un degno sostituto in vista della Post Season. Secondo il già citato Adrian Wojnarowski, i Blazers avrebbero fatto un tentativo per Ray Allen, che pare comunque propenso a rimare ai box per tutta la durata di questa stagione.