DeMarcus Cousins (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty

DeMarcus Cousins (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

DEMARCUS COUSINS: Continua la ricostruzione in casa Sacramento Kings e un pezzo importante del puzzle continuerà ad essere DeMarcus Cousins. Il talentuoso lungo è stato spesso al centro del mercato, anche – se non soprattutto – per via del suo difficile carattere, ma sembra che i nuovi Kings vogliano puntare forte su di lui e nelle prossime ore incontreranno il suo agente Dan Fegan per parlare di una grossa estensione contrattuale.

DENVER NUGGETS: Nelle ultime ore si era parlato di lui come un possibile partente, ma alla fine Timofey Mozgov resterà un giocatore dei Nuggets. Il centro russo, che era “restricted free agent” ha raggiunto un accordo la squadra del Colorado e ha firmato un triennale da 14 milioni di dollari complessivi.

DeJuan Blair (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

DeJuan Blair (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

DEJUAN BLAIR: Nonostante coach Popovich lo usi con il contagocce sembra che DeJuan Blair sia richiestissimo.  Su di lui è forte l’interesse dei Chicago Bulls e dei Los Angels Clippers su tutte, ma anche altre squadre sono coinvolte. Il ragazzo, 24 anni, punta a monetizzare il più possibile e per questo vorrebbe prolungare il suo contratto sfruttando i suoi “Bird rights”. Sempre per lo stesso motivo, se dovesse partire gradirebbe farlo dopo un “sign-and-trade”, un ipotesi che gli Spurs hanno fatto capire di considerare solo se potesse portar loro un vantaggio significativo.

LOS ANGELES LAKERS: Sempre in caccia di giocatori disposti a firmare al minimo e per solo un anno i Los Angeles Lakers avrebbero messo gli occhi su Austin Daye. Il ragazzo, 25 anni, era stato scelto dai Detroit Pistons con grandi speranze, ma non ha mai trovato lo spazio e la fiducia giuste per crescere e ancora meno ne ha trovati a Memphis nel finale della scorsa stagione. Ora su di lui potrebbero esserci i Lakers che, tagliato Metta World Peace, hanno bisogno di rinforzarsi nel ruolo di ala piccola.

ALAN ANDERSON: Un altro rinforzo per gli ambiziosissimi Brooklyn Nets del magnate russo Prokhorov sarà Alan Anderson, ex giocatore anche della Virtus Bologna, reduce da una stagione in doppia cifra di media a Toronto, dove ha mostrato buoni istinti offensivi ma selezione delle conclusioni non sempre invidiabile. L’accordo sarà biennale a 2 milioni complessivi, con una player option dopo la prima stagione, e, una volta ufficializzato, renderà Anderson il 15° giocatore dei Nets a contratto in vista del prossimo campionato — (Davide Sardi)

Sebastian Telfair (Photo by Ron Turenne/NBAE via Getty Images)

Sebastian Telfair (Photo by Ron Turenne/NBAE via Getty Images)

SEBASTIAN TELFAIR: Dopo aver condotto una carriera decisamente al di sotto delle altissime aspettative che aveva generato in gioventù, Sebastian Telfair potrebbe avere l’ennesima chance per rilanciarsi. Molte squadre infatti hanno espresso interesse in lui, in particolare franchigie che lotteranno per il titolo, su tutte New York, che sarebbe la destinazione preferita del playmaker che un newyorkese doc al 100%, Miami e OKC. Anche squadre in fase di ricostruzione lo avrebbero cercato, ma pare che Telfair, dopo 9 fallimentari anni di NBA voglia giocare per la prima volta in carriera i playoffs.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati