Luol Deng, dopo 9 anni ai Bulls potrebbe partire prime della Deadline di Febbraio.

I Bulls cercano acquirenti per Deng. Con Derrick Rose alle prese con un periodo di stop di almeno 2 mesi le ambizioni dei Chicago Bulls si sono ridimensionate, ed una delle mosse chiavi che avrebbero dovuto fare in estate potrebbe essere portata a termine prima della fine della stagione. Si tratta della cessione di Luol Deng, da 9 anni una della colonne dei tori.

Il giocatore a fine anno sarà free agent e già da diverso tempo lo staff dirigenziale dei Bulls non sembra interessato a rinnovare il suo contratto vista la crescita esponenziale di Jimmy Butler e la necessità, per la squadra di Chicago, di non oltrepassare il limite della Luxory Tax.

Nonostante il parere contrario più volte espresso da coach Tom Thibodeau, che considera l’anglo-sudanese come un giocatore chiave del suo scacchiere, la dirigenza sembra intenzionata ad esplorare le possibili richieste per imbastire una trade che possa rivelarsi soddisfacente.

Mike Woodson rischia? I Knicks nella notte hanno perso la loro quinta partita in fila e la panchina di Mike Woodson inizia a vacillare. Nonostante il diretto interessato si dica tranquillo di non rischiare il posto e il proprietario dei Knicks, James Dolan, in settimana abbia reiterato la propria fiducia al suo coach, se nella Grande Mela non iniziano ad arrivare successi scacciacrisi, nonostante il contratto garantito di Woodson, la sua conferma non sarebbe del tutto scontata.

Kobe Bryant ha ripreso ad allenarsi, il suo debutto si avvicina…

Kobe Bryant pronto a dicembre? – Il giocatore dei Lakers si era detto fiducioso di esordire entro la fine del mese di novembre, ma lo staff tecnico e sanitario dei Los Angeles Lakers è molto più cauto. L’idea di Mike D’Antoni è quella di fargli saltare il minitour di 3 partite ad est che i Lakers si apprestano a intraprendere, alla luce del fatto che ha saltato gli ultimi due allenamenti dopo averne disputati, con contatti, i primi due della stagione.

In questo lasso di tempo che porterà i Lakers nuovamente a Los Angeles il 3 dicembre Kobe Bryant si sottoporrà ad un serie di allenamenti individuali per ritrovare il feeling con il suo gioco. Se tutto va secondo i piani il suo esordio dovrebbe slittare al 6 dicembre, quando i Lakers giocheranno a Sacramento anche se coach D’Antoni non lascia trapelare nulla: “Non abbiamo ancora deciso. Abbiamo ancora da valutare la sua condizione ed i prossimi 3/4 allenamenti di squadra ci daranno delle risposte più chiare. Questo non vuol dire che dopo questo periodo scenderà sicuramente in campo, ma potrebbe accadere”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati