Schiacciata di Jefferson (foto Pippoclik)

Jefferson, ultimo infortunato in casa Stings (foto Pippoclik)

MANTOVA – Nona giornata di Adecco Silver: gli Stings vanno a Codogno per incontrare la UCC Assigeco Casalpusterlengo. La Dinamica Generale è reduce da due sconfitte casalinghe (la prima contro Lucca e la seconda contro Ferrara) e si trova ora con 6 punti in classifica. Al contrario, l’avversaria di domani arriva da due vittorie consecutive conquistate contro Chieti e Lucca, posizionandosi così nella parte alta della classifica con 10 punti.

Gli Stings dovranno fare ancora una volta a meno di Luca Pignatti, l’ala biancorossa sta pian piano recuperando dall’infortunio subito al piede ma per domenica non sarà ancora disponibile. La triste novità riguarda lo stop di 7/10 giorni per Johndre Jefferson. Nella gara di domenica scorsa contro Lucca, il lungo di South Carolina della Dinamica Generale ha riportato una distrazione del legamento collaterale ulnare del quinto dito della mano destra. Dopo essere stato visitato dal Dott. Osvaldo Calveri, medico e società hanno infine concordato di procedere ad ingessare Jefferson alla mano destra, immobilizzata quindi per 7/10 giorni per consentire il recupero totale del legamento.

Al team mantovano si è aggiunto ieri ufficialmente l’atleta Davide Lamma. Il play/guardia nativo di Bologna, classe ’76, si allena con gli Stings dal 6 novembre ed ha già giocato con la squadra l’amichevole disputata la scorsa settimana contro l’Umana Venezia.

Per l’Assigeco non ci sono defezioni da segnalare; i padroni di casa si presenteranno dunque al completo. “Casalpusterlengo è una squadra fisica, ostica e molto tattica, – commenta Coach Moreacon giovani molto interessanti guidati da Chiumenti e Masoni.
 Ma andremo sul loro campo con quello spirito che ha sempre contraddistinto questo Club”.

Mike Nardi ci spiega invece come ha vissuto il proprio rientro in gara dopo un lungo periodo di stop, e come la squadra si sta muovendo in questo campionato: “Domenica scorsa ero molto eccitato all’idea di tornare in campo, perché volevo tornare con la squadra. Avevo leggermente perso il ritmo–partita avendo fatto per tanti giorni solo allenamenti, prima da solo, poi con la squadra, senza disputare più partite, tranne l’amichevole a Venezia. Al pubblico di Mantova vorrei dire che questa sarà una lunga stagione. Ci siamo allenati poche volte al PalaBam, ma penso che con il calore del pubblico possa diventare una situazione ideale per noi. Abbiamo voglia di migliorare, ma sarà così solo con il lavoro di squadra; abbiamo avuto molti infortuni, che speriamo di non avere in futuro per riuscire ad allenarci tutti insieme al meglio. Spero che il pubblico capisca e sia sempre più numeroso per supportarci nelle prossime partite. Stiamo lavorando per migliorare, ma la cosa più importante è tornare ad essere al completo al più presto. Quando tutte le settimane mancano uno o due giocatori che saltano anche le partite, non è facile giocare ed allenarsi. Solo lavorando tutti insieme in palestra, potremo diventare un gruppo forte e coeso”.

Il match di oggi sarà visibile anche in diretta streaming sul sito www.assigecobasket.it, palla a due alle ore 18.00.


Ufficio Stampa Dinamica Mantova