Danilo al momento dell'infortunio (Chris Humphreys-USA TODAY Sports)

Danilo al momento dell’infortunio (Chris Humphreys-USA TODAY Sports)

Ancora incertezze sul rientro di Gallinari – In una lunga intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport, Danilo Gallinari ha fatto il punto sul suo infortunio al ginocchio, spiegando come al momento la data del rientro rimanga totalmente incerta: “Ormai la fase più noiosa l’ho messa alle spalle – ha affermato Danilo – Il tono muscolare c’è, in palestra sollevo carichi mai fatti in vita mia. Lavoro con la palla e sui cambi di direzione. Diciamo che devo mettere ancora a posto la parte mentale, la più importante. Perché è inevitabile pensare al ginocchio. Il rientro? Davvero, non so. E’ una decisione che prenderemo più in là. Ipotesi di saltare la stagione? Ci può stare tutto. E’ un’idea che balla in testa. Poi, magari, torno prima“. Sempre nella stessa intervista Gallinari ha anche parlato delle prospettive NBA di Alessandro Gentile, spiegando come anche Denver sia interessata al figlio di Nando: “E’ sulla bocca di quasi tutti gli scout. Ora andranno a vederlo anche i Nuggets, alle Final Eight di Coppa Italia. Hanno chiesto consiglio anche a me. Con Alessandro non ho mai giocato, né assieme né contro. E’ sempre difficile capire il potenziale adattamento nel salto dall’Europa alla Nba“.

Rondo torna in campo venerdì – Nella sfida fra le due franchigie più vincenti della storia, Celtics e Lakers, che si disputerà venerdì è molto probabile che rivedremo in campo Rajon Rondo. Il play di Louisville infatti ieri ha twittato “29.233.280 secs”, ovvero 338 giorni, il tempo passato dall’infortunio al ginocchio a questo venerdì.

Hedo Turkoglu firmerà ad ore con i Clippers (Foto Douglas Jones/US Presswire)

Hedo Turkoglu firmerà ad ore con i Clippers (Foto Douglas Jones/US Presswire)

I Clippers virano su Turkoglu – Dopo aver deciso di separarsi da Stephen Jackson i Los Angeles Clippers hanno optato per puntellare nuovamente il proprio reparto esterni e l’interessamento degli ultimi tempi ad Hedo Turkoglu s’è concretizzato in queste ultime ore. Ai workout effettuati il turco aveva soddisfatto le aspettative di Doc Rivers che infatti ieri aveva dichiarato di essere molto interessato alla sua firma. Secondo quanto riportato oggi da Ismail Senol Turkoglu dovrebbe firmare a momenti il contratto che sarà ufficializzato dopo le visite mediche di rito. L’accordo dovrebbe essere per tutta la stagione al minimo salariale.

Frank Vogel all’All Star Game – L’allenatore della Eastern Conference nell’All Star Game di quest’anno sarà ufficialmente Frank Vogel che ha conquistato la panchina vincendo stanotte contro i Kings. L’unico altro coach che infatti può insidiare il primo posto nella Conference prima della pausa per la partita delle stelle è Erik Spoelstra che però, essendo stato già all’All Star Game la scorsa stagione, non potrà sedere quest’anno sulla panchina dell’Eastern Conference.