NBA: Washington Wizards at Los Angeles Lakers

Il momento dell’infortunio che rischia di far saltare il resto della Regular Season di Metta World Peace

Infortunio al menisco per World Peace – Sembra che non abbia pace l’infermeria dei Lakers, che dopo aver riportato in campo recentemente Bryant e Gasol ora si trova a dover fronteggiare il problema al ginocchio per Metta World Peace.  L’infortunio in questione è avvenuto durante la gara di Oakland e Metta è stato quindi costretto ad abbandonare il tour di trasferte in cui attualmente è impegnata la squadra per tornare in California. La risonanza magnetica a cui s’è sottoposto il giocatore ha evidenziato un problema alla cartilagine del menisco laterale sinistro. L’ala dei Lakers è stata ottimista sul proprio rientro: “Mi dispiace per l’infortunio – ha comunicato via Twitter – E’ il mio primo di sempre al ginocchio. Spero di poter recuperare in una settimana e mezzo“. Dello stesso avviso non sembra però essere lo staff medico della squadra: il Los Angeles Times infatti sottolinea che secondo questi ultimi lo stop dell’ex Artest potrebbe essere assai più lungo.

Due settimane di stop per Garnett – Mercoledì scorso contro gli Hornets Garnett s’era infortunato alla caviglia sinistra, ma venerdì contro Dallas s’era deciso di schierarlo comunque in campo. Dopo quella partita però la dirigenza Celtics ha preso la decisione di fermarlo per due settimane, onde evitare di rischiare che l’infiammazione alla caviglia peggiori in vista degli imminenti playoffs. “Penso si fermerà un paio di settimane perché vogliamo essere sicuri che sia veramente pronto” ha detto il presidente della franchigia Danny Ainge.

Dwyane Wade potrebbe presto rientrare dall'infortunio

Dwyane Wade potrebbe presto rientrare dall’infortunio

Wade, rientro vicino – Da due gare i Miami Heat hanno dovuto fare a meno di Dwyane Wade per un ginocchio dolorante che preoccupava; in pochi se ne sono accorti visto il momento d’oro della squadra e il livello bassissimo delle due squadre affrontate (Charlotte e Orlando), ma in vista delle prossime trasferte il ritorno della bandiera degli Heat potrebbe essere fondamentale e da questo punto vista la risonanza magnetica effettuata ieri sembra poter dare notizie assai positive ai tifosi di Miami. “E’ solo una contusione – ha dichiarato Wade – Bisogna solo capire che quando hai un dolore persistente di questo tipo può anche condizionare altre parti del corpo. Bisogna gestirla con intelligenza. Negli ultimi giorni sono migliorato, speriamo che per mercoledì vada anche meglio cosicché io possa tornare in campo

Il sindaco di Sacramento Kevin Johnson sta tentando in tutti i modi di mantenere la franchigia in città

Il sindaco di Sacramento Kevin Johnson sta tentando in tutti i modi di mantenere la franchigia in città

Approvata la nuova arena di Sacramento – Kevin Johnson, sindaco di Sacramento, nonché ex stella NBA con i Phoenix Suns, sta facendo di tutto per mantenere i Kings in città ed evitare il trasferimento della franchigia a Seattle proposto da Chris Hansen. L’ultimo tentativo in ordine temporale è quello dell’approvazione di un piano per la costruzione di una nuova arena cittadina. Il palazzo conterrebbe 18500 persone e costerebbe 448 milioni di dollari (di cui 258 stanziati dal comune). La proposta di Sacramento sarà presentata al Board dell’NBA il 3 aprile (assieme a quella di Seattle); in seguito la lega dovrà prendere una decisione entro fine mese. Si vocifera che negli ultimi tempi le quotazioni per Sacramento siano in forte aumento e che le speranze di mantenere la franchigia nella capitale californiana non siano più un miraggio come qualche tempo fa apparivano essere.