Kyle Lowry: il suo ritorno in campo è previsto tra circa una settimana

I problemi fisici di Toronto – Il settore esterni dei Raptors è in questo momento tallonato dagli infortuni. Infatti oltre che sul playmaker titolare Kyle Lowry, per il quale si parla almeno di un’altra settimana di stop a causa del problema alla caviglia patito nella partita contro i Thunder, non arrivano notizie confortanti neanche per Landry Fields ed Alan Anderson. Il primo è stato operato nella giornata di ieri ad un nervo del gomito destro e probabilmente rientrerà ad inizio dicembre. Per il secondo è previsto invece uno stop di minimo 3 (e massimo 6) settimane per una fascite plantare al piede sinistro. Per fronteggiare questi problemi la dirigenza di Toronto starebbe sondando il mercato e nelle prossime ore potrebbe offrire un contratto di 15 giorni al free agent Mickael Pietrus.

Qui Al Jefferson in azione contro la sua ex squadra

Al Jefferson e Boston: si può fare? – Dopo la partita di due notti fa tra Celtics e Jazz le parole del coach Doc Rivers e di Al Jefferson hanno fatto presumere un possibile ritorno di quest’ultimo nella franchigia che lo scelse al draft del 2004. “Sta diventando sempre più forte, è un giocatore molto completo ed è maturato tanto rispetto a quando era qui a Boston” – sono state le parole entusiastiche del suo ex coach Rivers, che ha continuato – “è diventato anche un ottimo passatore, una cosa che non mi sarei mai aspettato da lui“. Jefferson s’è invece espresso in questo modo alla domanda su un suo possibile ritorno in quel di Boston: “I Celtics sono stati la mia prima squadra, mi hanno dato una possibilità quando nessun altro mi considerava. Se dovessi ritornare a Boston sarebbe fantastico, ma per il momento devo concentrarmi al massimo sulla stagione con Utah“. Tutte queste parole assumono maggior significato se ricordiamo che a fine stagione il centro dei Jazz diventerà free agent senza restrizione.

Qui Mike D’Antoni alla sua presentazione ufficiale

La presentazione di Mike D’Antoni – E’ stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo allenatore dei Lakers Mike D’Antoni. Queste alcune delle parole pronunciate dall’ex allenatore di Suns e Knicks davanti ai giornalisti: “Sono davvero felice ed emozionato di essere qui. Stiamo cominciando a lavorare sodo, forse ci vorrà un po’ di tempo, ma la squadra è costruita per vincere quest’anno. Non è un progetto quinquennale, abbiamo una finestra ristretta e dobbiamo riuscire a coglierla… Questa città è davvero adatta per una squadra che fa un gioco spettacolare, a ritmi alti e che abbia una seria possibilità di vincere il titolo. Non potevo chiedere nulla di meglio… Sicuramente per arrivare al titolo bisognerà fare molto affidamento anche sulla difesa“.