Harden e la trade – James Harden torna a parlare della trade che lo ha visto finire ai Rockets e spiega la sua verità a Yahoo! Sports: “Oklahoma mi ha dato soltanto un’ora per decidere sulla loro ultima proposta. Dopo tutto quello che avevamo stabilito non mi hanno permesso nemmeno di pensarci. Hanno fatto una proposta, la loro ultima ed io avevo bisogno di tornare a casa e pensarci su. Anche un solo giorno sarebbe bastato. Invece hanno voluto subito una risposta. Mi ha scioccato questo loro atteggiamento”. Alla domanda se il giorno in più avrebbe potuto cambiare la sua opinione ha risposto “Chi lo sa? Sarebbe stato un altro giorno, poteva essere un’altra decisione”. Harden ne approfitta per dire la sua anche sul differente ruolo che aveva a Oklahoma e che ora ha acquisito a Houston: “Lì giocavo con diversi ragazzi di talento, alcune All-Star, e partivo dalla panchina. Il ruolo non mi dispiaceva ma non potevo mettere in mostra tutto il mio talento e le mie capacità. Qui a Houston è un’opportunità diversa per me”.

Granger out 3 mesi – Brutta tegola per gli Indiana Pacers che dovranno rinunciare a Danny Granger per i prossimi 3 mesi per i soliti problemi alla caviglia sinistra. Già l’inizio della stagione è stato molto complicato per gli uomini di Frank Vogel e questa notizia non fa che peggiorare il morale della squadra. Ecco lo scarno comunicato dei Pacers: “Gli Indiana Pacers annunciano che oggi Danny Granger si è sottoposto ad una iniezione per curare l’infiammazione del tendine rotuleo. La procedura è stata effettuata dal dr. James Andrews e i termini di recupero sono stimati intorno ai tre mesi”.

Commozione cerebrale per Zeller – Dopo gli accertamenti del caso arriva la brutta notizia per Tyler Zeller. Zigomo rotto e commozione celebrale per il rookie di Cleveland dopo lo scontro sotto canestro. E’ ancora prematuro per avere una tabella o pensare ad un rientro, di certo il giocatore sarà monitorato e sottoposto alle cure dello staff medico dei Cavs. Zeller, che è stato scelto alla numero 17 da Cleveland, stava viaggiando in questa sua prima stagione con 7.5 punti e 4.5 rimbalzi di media. Nella stessa gara Cleveland ha perso nel 1° quarto anche Anderson Varejao per un infortunio al ginocchio, che l’ha costretto ai box nella trasferta della scorsa notte con Golden State.

Iman Shumpert torna a gennaio? – Iman Shumpert in un’intervista al NY Post aggiorna i tifosi dei Knicks sul suo rientro dopo l’infortunio al ginocchio destro che lo tiene lontano dal campo da ormai molti mesi “Non sono concentrato sulla data del mio rientro ma sul come rientrerò. E’ importante per me tornare al massimo e senza forzare nulla. Gennaio o Febbraio credo possa essere la data del mio ritorno sul parquet”. Poi passa a parlare del roster dei Knicks: “Sarà piacevole quando saremo tutti disponibili. Siamo profondissimi in ogni ruolo. Sono felice ed eccitato ma non forzerò i tempi. Tornerò soltanto quando sentirò il mio ginocchio a posto”.