Stagione finita per Howard

Dwight Howard – Il centro degli Orlando Magic sarà fuori per il resto della stagione, dovendosi sottoporre ad un’operazione alla schiena. Il suo coach nei giorni scorsi aveva già preparato i tifosi al peggio, dicendo di non aspettarsi un ritorno in campo di Howard in tempo per i playoffs. Molto dispiaciuto e addolorato il giocatore, che ha detto di aver provato a giocare sopra l’infortunio, finendo per peggiorarlo ulteriormente. Lo staff medico ha comunicato che Howard potrà ricominciare a giocare a pieno ritmo tra non meno di quattro/cinque mesi. Grande tegola per i Magic  in ottica playoffs, dove difficilmente andranno oltre il primo turno.

Amare Stoudemire – L’ex giocatore dei Suns tornerà prima della fine della regular season. Lo ha detto lui stesso in un video rilasciato ieri sera sul suo canale di Youtube. I Knicks lo hanno ufficialmente inserito nella lista dei “day to day“, ma prima vogliono assicurarsi che l’infortunio alla schiena non possa recare fastidi al giocatore in ottica playoffs.

Portland Trail Blazers – Il posto di GM in Oregon è libero ormai da tempo, e sono tantissime le voci che si susseguono circa un possibile approdo di Mitch Kupchak (GM in carica dei Los Angeles Lakers) ai Trail Blazers. Un altro nome che si è fatto è quello di Steve Kerr, attualmente opinionista di TNT.

Kupchak per ricostruire i Blazers?

Schedule NBA – E’ quasi giunta al termine la stagione accorciata, ma nonostante gli alti ascolti e gli ottimi risultati in termine di pubblico, i piani alti rivelano che non ci sarà in futuro un’altra stagione da 66 partite, e che si ritornerà ad una regular season da 82 partite. Comunque David Stern ha voluto precisare che i dati sugli infortuni sono più o meno gli stessi rispetto alla scorsa stagione, addirittura in diminuizione per quanto riguarda i top players.