tumblr_mjgjzflO4L1rge74zo1_1280Lakers: In questi giorni la squadra losangelina è al centro di molte notizie che riguardano per la maggiore non il basket giocato ma il contorno. Prima notizia su tutte che ha acceso le discussioni, è stata la probabile motivazione che ha spinto Howard ad andarsene senza troppi scrupoli dopo una sola annata ai Lakers. Come da molti previsto, alla base di tutto c’è stato lo scarso rapporto con Bryant, con il centro che avrebbe acconsentito a rimanere a patto che fosse stata usata l’amnesty sulla stella.

Ma non è tutto. Howard avrebbe infatti chiesto anche l’esonero di D’Antoni. Questi discorsi sembrano essere stati in qualche modo confermati da Jim Buss che però si è schierato dalla parte di Bryant.

Altro giocatore ex Lakers che ha ha fatto parlare di se è Matt Barnes, che infatti si è lasciato andare a dichiarazioni forti sulla franchigia, facendo molto discutere soprattutto per la frase: “Your run is over”, riferendosi ovviamente alla situazione attuale dei Lakers. Il giocatore ha aggiunto poi che non bisogna pensare al passato ma capire che ad oggi il miglior team di Los Angeles sono i Clippers.

Altro personaggio legato ai Lakers, ma questa volta si parla di una vera e propria leggenda, potrebbe essere nuovamente accostato alla squadra giallo-viola. Si parla di Phil Jackson, che stando alle parole di Jeanie Buss sarebbe voglioso di aiutare ancora la franchigia a cui ha dato tanto e che gli ha dato tanto. Per farlo sarebbe forse anche disposto a vestire il ruolo di telecronista.

Odom. Lamar Odom  è da tempo (due anni) dipendente dal crack e nonostante l’anno passato sia stato in clinica a riabilitarsi, questa estate il giocatore è ricaduto nello stesso problema e sembra non essere in procinto di uscirne. Dagli ultimissimi aggiornamenti, c’è grande preoccupazione attorno a lui perché famiglia e amici non hanno sue notizie da 3 giorni.

Jason Richardson. Il giocatore in forza ai Sixers potrebbe saltare tutta la prossima stagione dopo il problema occorsogli al ginocchio nella passata regular season, con conseguente operazione chirurgica.

Belinelli. Marco Belinelli è stato scelto assieme a Durant e Dirk Nowitzki per essere uno dei volti della prossima pubblicità della Foot Locker. Marco affiancherà Nowitzki come “agente speciale” di Durant.

Paul George. Il MIP 2013, Paul George, ha rilasciato un’intervista al noto sito Slamonline.com, dichiarando che è ancora lontano dai traguardi che ha intenzione di raggiungere nella sua carriera. L’esterno dei Pacers ha grandi obiettivi in mente visto che punta ad essere un costante All Star, a fare le Olimpiadi e soprattutto al titolo di MVP della lega.

Ivey. Royal Ivey non rientra nel nuovo piano di ricostruzione dei Sixers, per tale motivo sta lavorando con gli Hawks e gli Spurs, nella speranza che una delle due franchigie gli proponga un contratto.

Mavericks. Mark Cuban, il proprietario della franchigia di Dallas, ha fatto sapere che non ha alcuna intenzione di reputare la stagione entrante dei Mavs come una tappa di ricostruzione. Secondo Cuban i buoni acquisti di Ellington, Blair, Dalembert e soprattutto Ellis ed in più il duro lavoro estivo della loro stella, Nowitzki, permetterà al team di raggiungere buoni traguardi nella prossima regular season.

Stephen Curry. E’ cominciata molto bene la “pre-season” di Stephen Curry. La stella dei Warriors non solo ha ritrovato suo fratello, Seth Curry, in squadra (visto che la franchigia lo ha preso in questi giorni) ma in più erano tre anni che non si godeva l’off season senza  problemi alle caviglie. Stephen, entusiasta del momento, ha detto che si farà trovare al top della forma quando comincerà il training camp.

Southerland: L’ormai ex giocatore di Syracuse, James Southerland sta provando a strappare un contratto NBA e per riuscirci dovrà dimostrare di meritarselo al training camp dei Bobcats al quale è confermato che parteciperà.