JJ Redick

JJ Redick

Mercato. I Milwaukee Bucks starebbero pensando di rinnovare in estate JJ Redick. La shooting guard, arrivata recentemente nella franchigia del Wisconsin da Orlando tramite trade, diventerà infatti free agent al termine di questa stagione e pare che la dirigenza dei Bucks abbia già fatto un’offerta verbale al giocatore. Si parla di un contratto da 40 milioni di dollari per cinque anni (simile a quello offerto ad Ersan Ilyasova la scorsa estate), con il quinto anno non completamente garantito. Comunque l’ex Duke avrà la possibilità di parlare con le altre franchigie dato che fino a luglio non è possibile presentare offerte ufficiali.

Diventerà unrestrcted free agent al termine della stagione anche Wesley Johnson, dato che la scorsa estate i Phoenix Suns non gli hanno offerto l’estensione. Nonostante questo però, l’ala piccola vorrebbe rimanere a tutti i costi in Arizona. Il giocatore è convinto che Phoenix sia la città giusta dove crescere e maturare come giocatore ed ha recentemente comprato cosa proprio a Phoenix. Johnson, da quando è stato inserito in quintetto base, sta viaggiando a quasi 15 pts di media.

Gli Atlanta Hawks hanno fatto firmare un secondo contratto decadale a Shelvin Mack che quindi rimarrà in Georgia per altri dieci giorni.

I Dallas Mavericks vorrebbero riportare in NBA Bobby Brown. L’idea era quella di inserire nel proprio roster il playmaker della Montepaschi Siena già questa stagione ma i costi per liberare il giocatore erano troppo elevati. Comunque Dallas non è l’unica squadra interessata al giocatore ma ci sarebbero anche Spurs, Bobcats e Hornets.

Delonte West ha finalmente esordito quest’anno, e nella notte ha debuttato con la maglia dei Texas Legends (10 pts per lui ma i Legends hanno perso 103-85 contro i Santa Cruz Warriors). Parecchio interessati alle sue prestazioni ci sarebbero i New York Knicks che vorrebbero firmarlo viste le prestazioni non proprio esaltanti di Raymond Felton e Jason Kidd. Eventualmente, per liberargli uno spazio nel roster, i più a rischio sarebbero James White e Pablo Prigioni.