Brandon Jennings

Brandon Jennings

Mercato. I grandi colpi del mercato sono ormai alle spalle di questa post-season. Dwight Howard, Andre Iguodala, Manu Ginobili, Ray Allen, e gli altri grandi nomi hanno tutti trovato casa per la prossima stagione. Restano comunque molti buoni giocatori da firmare per trovare quello che manca per chiudere i roster.

Gli Oklahoma City Thunder hanno riportato in NBA Ryan Gomes. Gomes ha giocato sette stagioni in NBA con i Celtics, i TimberWolves e i Clippers prima di andare a giocare in Germania con gli Artland Dragons.

I Dallas Mavericks hanno firmato Shane Larkin, scelto al primo giro all’ultimo Draft. Il contratto prevede che la giovane point guard guadagnerà 1.28 milioni nella prossima stagione. Larkin, durante l’ultima stagione al College, ha aiutato gli Hurricanes dell’Università di Miami a vincere il loro primo titolo dell’Atlantic Coast Conference contribuendo con 14.5 punti e 4.6 assist a partita.

Rumors. Brandon Jennings, secondo Hoopsworld, dovrebbe giocare l’anno prossimo ai Bucks per la Qualifying Offer da 4.3 milioni così da potersi presentare senza Restrictions alla prossima Free Agency del 2014 che si preannuncia a dir poco infuocata.

Il mercato NBA non si ferma solo ai giocatori. In questi giorni si stanno riempiendo anche i tasselli degli assistenti allenatori della prossima stagione. Le ultime notizie riguardano i Los Angeles Lakers. A El Segundo, centro di allenamento giallo-viola, l’unico assistente allenatore dello scorso anno che rimarrà vicino a Mike D’Antoni sarà suo fratello Dan. Il primo arrivo nella panchina di Mike D’Antoni è Kurt Rambis. Giocatore chiave nei Lakers dello “Showtime”, Rambis negli ultimi due anni è stato commentatore televisivo dopo essere stato capo allenatore a Philadelphia e Orlando, dopo essere già stato sia assistente che head coach gialloviola.

Nate Robinson con la sua futura maglia (Account ufficiale Facebook di Leonel Messi)

Nate Robinson con la sua futura maglia (Account ufficiale Facebook di Leonel Messi)

Curiosità. Durante la giornata di ieri il neo acquisto dei Nuggets, Nate Robinson, ha fatto sapere che il numero di maglia che indosserà a Denver sarà il 10, in onore di Lionel Messi. Messi, informato della notizia, ha voluto pubblicamente ringraziare “The Gadget” per questo onore con un post su Facebook.

“Hey man, what a great surprise to see you are using the number 10. Welcome to the ‪#‎10Team – Nate Robinson, wishing you the best on your next season with the Nuggets‪#‎NateBigFan”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati