JEREMY LIN: Finisce nel peggiore dei modi la stagione di Jeremy Lin, probabilmente il giocatore più chiacchierato d’America in quest’annata. Lin infatti dovrà sottoporsi ad un’operazione al ginocchio sinistro per un problema al menisco. I tempi di recupero sono di almeno 6 settimane, quindi la stagione del ragazzo uscito da Harward di fatto finisce qui, sempre che i Knicks non riescano a fare molta strada nei playoff, ma al momento non sembra un’opzione realistica. Laconico il commento di coach Mike Woodson che si è limitato ad un significativo: “è un duro colpo”, nette anche le parole di Lin “ è chiaro per tutti che non posso fare molto per aiutare la squadra in queste condizioni visto che non riesco nemmeno a correre, per questo devo operarmi. Per me è molto difficile e frustrante restare seduto a guardare gli altri che giocano. Ovviamente, più di ogni altra cosa vorrei essere in campo ad aiutarli”. Inutile dire che con i problemi alla schiena di Stoudemire e l’infortunio di Lin adesso i Knicks sono sempre più la squadra di Carmelo Anthony.

TERRENCE WILLIAMS: Buone notizie per il versatile giocatore ex New Jersey Nets che quest’anno, dopo aver giocato pochissimo e male ai Rockets è approdato da poco ai Kings, dove viaggia a 7.6 punti e 2.8 rimbalzi di media in oltre 17 minuti di utilizzo. Williams è riuscito a strappare un contratto fine al termine della stagione grazie a delle prestazioni convincenti.

MVP? DERRICK ROSE DICE KD: Interrogato riguardo al suo successore come MVP Derrick Rose, che difficilmente potrà riconfermarsi visti i guai fisici che ne hanno minato la stagione,  non ha avuto dubbi e ha indicato Kevin Durant come giocatore dell’anno. Queste le sue parole: “ KD sta giocando benissimo, so quello che sta facendo. Del resto i numeri parlano da soli, su quanto abbia lavorato in estate e su quanto giochi bene.”. Un elogio particolare è arrivato anche per Kevin Love Anche K-Love sta facendo benissimo, ma io dico Durant”.