LeBron James

LeBron James

All Star Game: L’ex stella dei Los Angeles Lakers, Magic Johnson, ha dichiarato che vorrebbe assolutamente vedere James allo Slam Dunk Contest dell’ anno prossimo. Per veder realizzare il suo desiderio ed ingolosire la stella degli Heat, Magic sarebbe pronto anche a mettere sul piatto $ 1.000.000 di dollari.

Infortuni: Per via di una distorsione alla caviglia sinistra, Tony Parker dovrà stare fuori dal parquet per circa quattro settimane. L’infortunio, rimediato nella gara contro i Kings, dovrebbe quindi farlo rientrare giusto qualche partita prima dell’inizio dei playoff, il tempo necessario per far riprendere la forma ottimale al francese.

Chi invece dovrà sicuramente saltare tutto il resto della stagione è Jason Smith. Il centro degli Hornets soffriva già di problemi alla spalla destra e nella gara contro i Nets ha avuto una ricaduta.

Per chiudere il capitolo infortunati, c’è da registrare anche la situazione di Bynum. Il centro di Philadelphia, dopo un lungo stop che già lo aveva tenuto fuori per svariati mesi, sarebbe dovuto tornare a breve. Infatti aveva ripreso ad allenarsi, ma proprio durante uno degli allenamenti ha risentito un fastidio al ginocchio destro. Considerando la stagione non esaltante del team si sta vagliando l’ipotesi di operarlo nuovamente per  cercare di curare definitivamente il suo problema fisico.

Mercato: L’ufficializzazione della rescissione tra Aaron Brooks (che riceve un buyout) ed i Sacramento Kings è arrivata, portando anche con se la quasi ufficializzazione della firma del playmaker con gli Houston Rockets. Difatti il ragazzo ha già trovato un accordo con la franchigia texana e si attende che le parti completino solo le ultime formalità prima di dichiarare chiusa definitivamente la trattativa. Comunque è solo una questione di tempo prima che Brooks torni a giocare sul parquet del Toyota Center le gare casalinghe.

A seguito dell’infortunio sopra riportato di Jason Smith, gli Hornets vorrebbero inserire un nuovo lungo che possa rinfoltire il settore. Il nome papabile è quello di Henry Sims che è pronto a firmare un decadale. Il centro, attualmente in forza agli Erie Bayhawks (squadra della D-League), se dovesse giocare in maglia Hornets farebbe il suo esordio in NBA.

A proposito di decadali, anche il 40enne Juwan Howard ha appena firmato questo tipo di contratto. La squadra che gli ha proposto l’accordo sono stati gli Heat, la stessa franchigia con cui aveva giocato lo scorso campionato.

Klay Thompson: A seguito della vicenda litigiosa che si è scatenata nella gara tra Pacers e Warriors, Klay Thompson è stato multato dalla NBA di $35000 dollari. Curiosamente la sua punizione si è estesa anche su una decurtazione della sua paga settimanale, visto che il ragazzo si fa gestire i soldi dalla famiglia. Settimanalmente i genitori gli concedono un certo quantitativo di soldi, ed hanno deciso di diminuire questa quota proprio a causa del suo coinvolgimento nella lite in campo.