nba-christmas-day-ad-595x331New York – Carmelo Anthony potrebbe non essere tra gli ingredienti prelibati del menù NBA della giornata di Natale. La possibilità di vederlo in campo al MSG contro KD è infatti o al momento “game-time decision”. Anthony si è distorto la caviglia sinistra nella vittoria dei knicks sui Magic di lunedì per 103-98. Woodson in ogni caso dovrà fare a meno di uno dei suoi starters dato che Raymond Felton, tornato in rotazione lunedì dopo aver saltato 6 partite per uno stiramento ai flessori della gamba destra, ha riportato uno stiramento all’inguine destra e non sarà certamente presente nella partita in prime-time (ora locale).

Los Angeles – Ci sarà invece nella sfida natalizia contro gli Heat, Jordan Farmar dopo che gli ultrasuoni hanno mostrato come la lesione ai flessori si fosse completamente rimarginata e dunque l’ex-Efes ha ottenuto l’avallo per poter prendere posto in quintetto con Jodie Meeks, Wesley Johnson, Shawne Williams e Pau Gasol.

La strenna natalizia del commissioner Stern per tutti quelli che “I love this game” prevede (orario locale):

18.00 Chicago Bulls @ Brooklyn Nets

20.30 Oklahoma City Thunder @New York Knicks

23.00 Miami Heat @Los Angeles Lakers

2.00 (26-12) Houston Rockets @ San Antonio Spurs

4.30 (26-12) Los Angels Clippers @ Golden State Warriors

christmasday-nba Luculliano il programma natalizio NBA ammannito su Sky Sport 1 HD: alle ore 20.30 il via alla prima sfida natalizia. Al Madison Square Garden di New York daranno spettacolo i New York Knicks di Andrea Bargnani e i Thunder di Oklahoma City guidati da Kevin Durant e Carmelo Anthony (in forse). Commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita giovedì 26 dicembre alle 14 su Sky Sport 3 HD.

Alle ore 23 ecco l’incontro più atteso, una supersfida piena di star della pallacanestro a stelle e strisce, che illuminerà il parquet dello Staples Center di Los Angeles. Da una parte Pau Gasol, Steve Nash e Jordan Hill, dall’altra LeBron James, Dwyane Wade, Chris Bosh e Ray Allen, i Lakers contro i detentori dell’anello dei Miami Heat. Forse, il meglio del basket NBA a livello individuale, anche se non sarà della partita Kobe Bryant, nuovamente infortunato.

Ad introdurre i due match natalizi, uno Studio Basket in onda dalle ore 20.15. In studioAlessandro Mamoli, in compagnia di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Ma prima di ammirare le stelle sul parquet, ecco un appuntamento da non perdere, che avrà per protagonista uno che dei parquet americani e di tutto il mondo ha fatto la storia, Michael Jordan, sapientemente raccontato da chi MJ lo conosce bene, ovvero Federico Buffa. Un’ora per ricordare, con lo stile inconfondibile di Federico, colui che ancora oggi viene considerato il giocatore di basket più forte di tutti i tempi. Di cui vi proponiamo l’anticipazione
“Federico Buffa racconta Michael Jordan” andrà in onda alle ore 19.15, sempre su Sky Sport 1 HD e sempre il giorno di Natale.