Ettore Messina considera i Lakers come una pericolosa outsider in vista dei playoffs

Ettore Messina considera i Lakers come una pericolosa outsider in vista dei playoffs

Messina: “I Lakers pericolosi per tutti nei playoffs” – L’ex assistant coach dei Los Angeles Lakers, Ettore Messina, ha parlato della squadra nella quale ha lavorato la scorsa stagione ai microfoni di Eurosport, spiegando come secondo lui i californiani potrebbero rivelarsi una sorpresa dei prossimi playoffs: “Hanno faticato ad adattarsi alla nuova situazione. E l’esonero di Mike Brown dopo pochissime partite non ha aiutato a costruire il gruppo. Poi ci sono stati tanti, tantissimi infortuni. Ma in questo momento, penso che i Lakers possano ancora essere una squadra da playoffs. E nella post-season avrei sempre paura ad averli come avversari“.

L'inizio della rissa fra Pacers e Warriors che ha poi finito per coinvolgere il pubblico della Bankers Life Fieldhouse

L’inizio della rissa fra Pacers e Warriors che ha poi finito per coinvolgere il pubblico della Bankers Life Fieldhouse

Indiana e Golden State a rischio multe e sospensioni dopo la rissa –  La partita di questa notte fra Pacers e Warriors non avrà di certo fatto contento il Commissioner NBA David Stern, sempre sensibile a brutti episodi che rischiano di mettere in cattiva luce la sua lega. Appunto per questo è probabile che la rissa avvenuta a 6 minuti e 10 secondi dalla fine della partita che ha coinvolto soprattutto Stephen Curry, Klay Thompson, David Lee, David West e Roy Hibbert avrà diverse ripercussioni, fra cui non si possono escludere, oltre alle multe di rito, anche alcune sospensioni (a maggior rischio sembra essere Hibbert). Questo è probabile anche perché il fattaccio, iniziato sotto canestro tra Lee e Hibbert, s’è poi spostato fuori dal campo, andando a coinvolgere alcuni elementi del pubblico.

LeBron James in una delle sue esibizioni prima della palla a due

LeBron James in una delle sue esibizioni prima della palla a due

LeBron James stanco delle schiacciate nel riscaldamento – Il pre-partita delle partite di Miami sta iniziando a diventare discretamente popolare, tanto da spingere il proprietario degli Heat, Mickey Arison, ad invitare il proprio pubblico ad arrivare presto alla partita al fine di gustarsi lo spettacolo. Il motivo sono le schiacciate effettuate dalla stella di squadra LeBron James, che recentemente sono state anche caricate sul sito ufficiale dei Miami Heat. L’MVP delle scorse Finals si scatena in uno show personale a dir poco spettacolare durante il riscaldamento prima delle partita, ma tutto ciò non fa altro che aumentare la voglia dei suoi tifosi (ma non solo) di vederlo partecipare ad uno Slam Dunk Contest. James appare però abbastanza infastidito da queste richieste (che sono praticamente ininterrotte dal momento del suo approdo in NBA) e sta pensando seriamente di cambiare il suo riscaldamento: “Forse dovrei smetterla perché un sacco di gente ne parla e si arrabbia – ha dichiarato LeBron dopo la sfida di questa notte contro i Kings – Mi dicono: ‘se le fai nel riscaldamento perché non puoi farle alla gara delle schiacciate?’. E’ ora di finirla con questa storia“.