Oklahoma City Thunder v Denver Nuggets

Kevin Durant

UNDER ARMOUR vs NIKE. L’entourage di Kevin Durant ha informato la Nike che il brand Under Armour è pronto ad offrire alla stella dei Thunder dai 265 ai 285 milioni di dollari per 10 anni. A far circolare la notizia prima di tutti è stata ESPN. L’accordo, oltre alla sponsorizzazione dalla testa ai piedi, dovrebbe prevedere anche altri benefits per KD, su tutti l’apertura di un edificio che avrà la funzione di centro comunità per ragazzi e porterà il nome della mamma di Durant. La Nike, dal canto suo, ha l’opportunità di pareggiare questa mega offerta: in questo caso l’attuale contratto non lascerebbe al numero 35 altra scelta che continuare il proprio rapporto con l’azienda contraddistinta dal baffo.

DICK BAVETTA. Dopo 39 anni di carriera, sempre ad altissimi livelli, con 2635 partite consecutive di regular season, 270 sfide di Playoffs e 27 partite delle Finals, il 74enne arbitro Dick Bavetta ha deciso di appendere il fischietto al chodo. La NBA, attraverso la figura di Rod Thorn lo ha pubblicamente ringraziato ed invitato a godersi il meritatissimo riposo, lui ha risposto semplicemente dicendo: “è stato bello!”.

Chris Paul

CP3 GOLFISTA. Il nuovo presidente dei Clippers Steve Ballmer e la superstar della squadra Chris Paul si improvvisano golfisti per una giornata. I due, infatti, scenderanno in campo per 18 buche insieme alla leggenda del golf Fred Couples per il primo giro del torneo Korean Air Pro-Am (che vede uniti professionisti ed amatori) del Champions Tour promosso dalla PGA e in corso di svolgimento a Snoqalmie, Washington.

RAY ALLEN. Esperienza poco simpatica quella occorsa alla famiglia Allen nella notte tra martedì e mercoledi. Un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 19 anni si è intrufolato nella casa dell’ex giocatore di Boston e Miami a Coral Gables in orario notturno. La moglie di Ray, Shannon Allen, è stata svegliata dalle voci e dalle torce dei ragazzi e ha cominciato ad urlare mettendo in fuga la comitiva. I ragazzi si sono difesi affermando che pensavano che la casa fosse disabitata e che volevano semplicemente vedere come vivesse una stella del calibro di Ray Allen. Non è stata scassinata la porta, né rubato nulla, e ciò dimostra la buonafede dei giovani.

BRYANT e JORDAN. Ha suscitato sentimenti discordanti il tweet nel quale Brandon Jennings ha affermato di ritenere Kobe Bryant “il più grande di sempre”. La guardia dei Pistons ha argomentato dicendo che Michael Jordan, universalmente stimato come il giocatore più forte di tutti i tempi, avesse accanto un supporting cast estremamente più forte di quello di cui ha disposto Kobe nel corso della sua carriera. “Ok, Kobe ha avuto Shaq. Ma Jordan ha avuto Pippen, Rodman, Harper, Horace Grant, Kerr, Kukoc, Paxson, Armstrong. Kobe ha vinto 2 titoli senza nessun’altra superstar nel roster e ha reso migliori molti suoi compagni”.

John Wall e il suo nuovo tatuaggio

BREVI. John Wall ha mostrato in Cina, dove si trova per un tour promozionale con l’Adidas, il suo nuovo tatuaggio. Non esiste posto più azzeccato perché si tratta di una scritta sulla schiena che riprende il suo cognome e rende onore ad una delle peculiarità della Cina: Great Wall.

Gli Atlanta Hawks hanno assunto Charles Lee e Ben Sullivan nello staff di coach Mike Budenholzer. Il primo era assistant coach a Bucknell, il secondo era impegnato negli Spurs di Popovich come responsabile dei video da mostrare alla squadra.

Gli Utah Jazz hanno messo sotto contratto il free agent Jack Cooley. Coerentemente con quanto deciso dal team, i termini dell’accordo non verranno comunicati. Cooley ha giocato in Turchia, nel Trabzonspor la scorsa stagione mettendo assieme 12.6 punti e 6.9 rimbalzi di media a partita.

I Milwaukee Bucks hanno aggiunto al roster Damien Inglis, 31° scelta dell’ultimo Draft.

Il fenomeno inarrestabile dell’Ice Bucket Challenge è arrivato a colpire anche Micheal Jordan, che a sua volta ha sfidato Phil Jackson a farsi tirare addosso la secchiata di acqua ghiacciata.