ORLANDO MAGIC: Con la sconfitta in gara 5 e l’eliminazione dai Playoff inizia ufficialmente la offseason dei Magic e a quanto pare non sarà certo un periodo facile. Sul fronte giocatori ovviamente più di ogni altra cosa tiene banco il caso Howard il cui futuro continua a rimanere incerto. Delicata anche la posizione di Jameer Nelson, il play dei Magic quest’anno ha guadagnato 7.3 milioni di dollari e il suo contratto per l’anno prossimo prevede uno stipendio di 7.8 milioni. Nelson però quest’estate potrebbe sfruttare la cosiddetta “player option” per uscire dal suo contratto con un anno di anticipo ed esplorare il mercato.  Riguardo al suo futuro il giocatore si è limitato ad un “Mi piace Orlando e vorrei rimanerci. Ora mi siederò ad un tavolo con il mio agente e la mia famiglia per decidere cosa sia meglio per me”. Anche per quanto riguarda il front office alcune grosse decisioni verrano prese, innanzitutto la posizione dell’allenatore Stan Van Gundy è più precaria che mai e di certo Howard sarebbe ben contento di un cambio in panchina, ma anche il GM Otis Smith potrebbe cambiare aria in estate. Lui stesso intervistato prima di gara 5 ha detto di non sapere se l’anno prossimo sarà un Magic.

PORTLAND TRAILBLAZERS: Se i Magic rischiano di perdere il GM i Blazers già lo hanno perso e stanno cercando una persona che guidi la ricostruzione. Proprio in questi giorni il proprietario della franchigia Paul Allen si accinge, o ha già incontrato, alcuni canditati. Fra tutti spiccano il nome di Jeff Bower ex GM degli Hornets e quello di David Morway, che attualmente lavora presso gli Indiana Pacers.

MIKE WOODSON: Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero un prolungamento di contratto per Mike Woodson sulla panchina dei Knicks. Sarebbero quindi tramontate definitivamente le suggestioni Jackson e Calipari di cui tanto si era parlato. Stando ai soliti ben informati la proprietà imputa il difficile cammino dei Knicks agli infortuni e non all’allenatore e l’annuncio della riconferma di Woodson dovrebbe arrivare al termine della stagione dei Knicks.