LeBron James, il grande obiettivo dei Suns (Foto: vanityfair.com)

LeBron James, il grande obiettivo dei Suns (Foto: vanityfair.com)

I SUNS SOGNANO LEBRON JAMES E CARMELO ANTHONY – Famelici di successi e pronti al riscatto dopo il nono posto nella Western Conference della scorsa stagione, i Suns sono seriamente intenzionati a portare in Arizona LeBron James e Carmelo Anthony, i pezzi più appetibili del mercato estivo entrambi usciti dai rispettivi contratti. Phoenix cercherà di offrire al duo il massimo salariale (20,7 milioni a ‘LBJ’ e 22,4 milioni a ‘Melo’) e tenterà, nei prossimi giorni, di avere un colloquio con James, il primo obiettivo della dirigenza. La missione per i Suns potrebbe essere possibile, appunto perché nel salario della franchigia ci sono ben 33,5 milioni di dollari liberi; inoltre l’affare andrebbe anche in porto senza che Phoenix sacrifichi i loro giovani talenti che rispondono ai nomi di Goran Dragic, Eric Bledsoe e Miles Plumlee. Se il duo dovesse arrivare, il General Manager Ryan McDonough dovrà anche decidere le sorti di 3 scelte (al primo giro) al Draft NBA 2015, che potrebbero essere scambiate per altri giocatori di talento per portare ulteriore qualità alla formazione. Per quanto riguarda Anthony, andando più a fondo nella questione, per i Suns si tratta più di una fantasia che di una realtà, appunto perché l’ala ex Nuggets si incontrerà già domani (primo giorno ufficiale della “free-agency”) con i Chicago Bulls e mercoledì con i Mavs e i Rockets: difficilmente sceglierà Phoenix come prossima destinazione.

Kyle Lowry, sempre più lontano da Toronto (Foto: mortalsoul.net)

Kyle Lowry, sempre più lontano da Toronto (Foto: mortalsoul.net)

RAPTORS, ARRIVA LOU WILLIAMS E SI ALLONTANA KYLE LOWRY – Non è ancora ufficiale, ma l’affare è fatto. Ai Raptors vanno Louis Williams e Lucas Nogueira in cambio di John Salmons agli Hawks, che però verrà tagliato sicuramente per creare spazio salariale. Per Toronto si tratta di una “trade” che fa capire le poche possibilità di vedere Kyle Lowry (17.9 punti e 7.4 assist) ancora in Canada durante la prossima annata sportiva, appunto perché Louis Williams, buon playmaker da 10.4 punti di media a partita, è stato preso per sostituirlo. Anche se lo scambio con Miami è stata subito smentito, gli Heat sono ancora i più interessati al giocatore nativo di Philadelphia ma non bisogna sottovalutare i corteggiamenti da parte dei Lakers, che hanno una situazione in cabina di regia per niente ottimale. Lowry, inoltre, avrebbe chiesto un aumento di stipendio alla dirigenza dei Raptors, ma questa sembra non volerglielo concedere.

GLI HAWKS IN PRIMA LINEA PER LUOL DENG – Rapido, atletico, discreto difensore, 2 volte NBA All-Star ma reduce da un’esperienza infelice con i Cavaliers (16.0 punti nel 2013-2014). Luol Deng è senza alcun dubbio uno dei migliori giocatori della “free-agency” che si aprirà domani e potrebbe essere una buona alternativa all’innesto di una “superstar” in squadra. L’ex Bulls andrà al sicuramente via da Cleveland e, secondo le voci, sta cercando un contratto tra i 10 e i 12 milioni di dollari a stagione. Gli Hawks hanno intenzione di fare sul serio, saranno la franchigia che punterà più forte sull’ala piccola e pare proprio che Atlanta, grazie al suo notevole spazio salariale, avrà ottime probabilità di convincere il naturalizzato inglese a firmare.

SUNS, PISTONS E MAVERICKS INTERESSATI A TREVOR ARIZA – Grazie alla sua discreta stagione con i Washington Wizards, con i quali ha realizzato 14.4 punti ad allacciata di scarpa, Trevor Ariza è uno dei “free-agent” più ricercati sul mercato e diverse squadre sono interessate a lui. In “pole position”, secondo ESPN, ci sono i Phoenix Suns, i Detroit Pistons ed i Dallas Mavericks, ma nel caso in cui dovesse fallire l’assalto ai ‘BIG’ anche i Lakers e i Rockets proveranno a firmare Ariza.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati