WALLACE Continuano i rumors su un possibile rientro di Rashhed Wallace nella Lega. Dopo essere stato accostato ai Celtics, squadra con cui ha chiuso, almeno per ora, la carriera nel 2010, “Sheed” è stato recentemente accostato ai Los Angeles Lakers. Ora invece è il turno dei Miami Heat, sembra infatti che Pat Riley potrebbe fare un offerta al giocatore, che ha svolto un allenamento proprio a Miami settimana scorsa, a quanto pare però Wallace non ha ancora deciso se tornare o meno nella NBA, ma stando ad una fonte anonima se decidesse di tornare “considererebbe seriamente un offerta di Miami”.

SACRAMENTO Martedì sera, con 7 voti favorevoli e 2 contrari il consiglio comunale di Sacramento ha approvato ufficialmente il piano da 391 milioni di dollari per costruire la nuova arena dei Sacramento Kings. Con questa mossa i Kings resteranno a Sacramento per i prossimi 30 anni. Felicissimo il sindaco della città ed ex star della NBA Kevin Johnson, che ha annunciato l’accordo a centinaia di sostenitori in attesa con un “lunga vita a Sacramento e lunga vita ai Kings”. Entando nello specifico del contratto la città verserà 255.5 milioni di dollari, i Kings 73.25 milioni, a versare i restanti 58.75 milioni ci penserà la società AEG. L’arena sarà pronta per la stagione 2015/2016. Con questa mossa cessano definitivamente le speranze di Anaheim, altra città californiana di ospitare una squadra NBA.

BOSTON Ad una settimana dalla deadline le voci su possibili scambi si fanno sempre più insistenti, per quanto riguarda Boston ci ha pensato Doc Rivers a chiarire la situazione dei Celtics. L’allenatore infatti ha detto che nonostante i rumors siano inevitabili e incontrollabili sarebbe molto sorpreso se la dirigenza decidesse di fare qualche trade, queste le sue parole esatte: ” Sappiamo molto bene quello che vogliamo fare. Come ho detto settimana scorsa sarei molto sorpreso se facessimo qualcosa. Ovviamente però se qualcuno vorrà regalarci qualche giocatore non ci tireremo indietro.”.

KIDD Mercoledì la NBA ha multato Jason Kidd per aver criticato gli arbitri nella gara con gli Oklahoma City Thunder. Kidd, dovrà versare alle Lega ben 25.000 dollari per aver pronunciato queste parole “Dirk (Nowitzki ndr) dovrebbe essere perennemente in lunetta se gli arbitri fischiassero correttamente, ma non lo fanno.”. L’ultima multa di questo tipo Kidd l’aveva presa nel 2006, quando era ancora un Net, in quell’occasione pagò 20.000 dollari per aver definito gli arbitri “i tre topi cechi”.