Vinnie Del Negro – I Los Angeles Clippers hanno annunciato che l’ex giocatore della Benetton Treviso sarà il capo allenatore della squadra anche durante la stagione 2012-13. Non ci sono dettagli circa una estensione del contratto, ma per ora è certo che il triennale verrà rispettato fino alla sua scadenza. E’ bene ricordare che i Clippers quest’anno, complice l’arrivo di Chris Paul, hanno disputato una delle migliori stagioni della loro storia, perdendo al secondo turno contro i San Antonio Spurs (4-0).

Indiana Pacers – Dopo la buona annata, arricchita dal premio di Executive of the Year di Larry Bird, i Pacers già si preparano per arrivare al meglio al prossimo training camp (come anticipato nella scorsa edizione di NBA News). Non sarà facile avere lo stesso roster di quest’anno, visto che Hibbert (restricted), Hill (restricted), Barbosa (unrestricted), Amudson (unrestricted), Fesenko (unrestricted) e Price (unrestricted) sono tutti Free Agent. Coach Vogel ha specificato che gli piacerebbe moltissimo avere gli stessi giocatori di quest’anno, aggiungendo che a suo parere le possibilità di crescita della squadra sono immense.

Ray Allen – Lo staff dei Boston Celtics sta decidendo se dare o no una gara di riposo a Ray Allen. La guardia sta giocando uno dei suoi peggiori Playoff della carriera, tirando con meno del 27% dalla lunga distanza. Il problema alla caviglia sta compromettendo la sua meccanica di tiro, come dimostra anche l’insolito 3 su 7 dalla lunetta (89% in carriera). Allen si è detto tranquillo, e per nulla preoccupato della sua condizione, confermando che darà tutto quello che serve al suo team.

Scott Brooks – L’allenatore dei Thunder (sotto 2-0 nelle WCF contro gli Spurs) ha il contratto in scadenza proprio quest’anno, ma pare che sia lui che la dirigenza di Oklahoma City siano intenzionati a prolungarlo. Ovviamente molto dipenderà da come si chiuderà la stagione dei Thunder.

Jonas Valanciunas – Il lituano ha iniziato le negoziazioni per ottenere il rilascio dal Lieutvos Rytas, suo attuale team in Lituania. Questo conferma l’altissima probabilità di approdo nella NBA durante la prossima stagione.