Rudy Gay

Rudy Gay

MERCATO: Solo poche ore fa vi abbiamo parlato del tentativo dei Memphis Grizzlies di scambiare Rudy Gay. Un’esigenza che non nasce da motivazioni tecniche, bensì da motivi salariali. Tante le squadre che potrebbero essere interessate alla stella dei Grizzlies, ma ultimamente prende sempre più corpo la “candidatura” dei Sacramento Kings. Sia perchè la squadra della California, che dall’anno prossimo giocherà a Seattle, vuole avviare un nuovo corso sia perchè i Kings avrebbero una contropartita molto gradita in Tennessee. Stiamo parlando di Tyreke Evans giocatore di grande talento, ma che ormai fatica a trovare spazi importanti anche per problemi extra-cestistici con la società e il resto dello spogliatoio. Interrogato su un possibile scambio Evans ha risposto così: “La società deve fare il meglio per se stessa, per quanto mi riguarda io continuerò a scendere in campo e giocare”.

Chi invece non vuole cambiare casacca è Marcin Gortat, centro polacco dei Phoenix Suns. A precisa domanda su un possibile scambio Gortat ha infatti messo in chiaro di voler restare a lungo in Arizona: “Sostanzialmente non voglio sentirmi come un perdente che scappa. La squadra al momento ha bisogno di me, se la volessi abbandonare in questo momento sarei un perdente. Se poi loro decideranno di scambiarmi non c’è problema, le cose vanno così e lo capisco. Ma io ora sono un Sun e voglio restare per aiutare.”

Dirk Nowitzki dovrà pazientare ancora un po' in borghese

Dirk Nowitzki

C’è un altro giocatore che in questo momento non ha nessuna intenzione di cambiare maglia nonostante il periodo difficile. Parliamo di Dirk Nowitzki che intervistato da ESPN ha rivelato: “Il mio obiettivo è finire la carriera a Dallas. L’unico motivo per cui mene sarei potuto andare sarebbe stato se non avessimo vinto il Titolo. Probabilmente avrei fatto come Payton e Malone nel 2004, ma ora che abbiamo vinto voglio finire la mia carriera a Dallas. Ovviamente però voglio essere in una squadra competitiva e non mi accontento di giocare per l’ottavo posto. Per questo spero che faremo presto un balzo in avanti adesso e poi in estate.”.

Chiudiamo la pagina del mercato con i Miami Heat hanno messo sotto contratto, con un decadale, Jarvis Varnado, nella speranza di aumentare il loro impatto sotto canestro, unico vero difetto della squadra. Varnado era appena stato rilasciato dai Boston Celtics, un’esperienza chiusa con una media 1.2 punti e 0.6 rimbalzi di media.

T-WOLVES E ATLANTA: Con la vittoria di ieri sera ad Atlanta i Minnesota T-Wolves hanno sfatano un taboo che li vede protagonisti da molti anni. Era infatti dall’Aprile del 2006, che Minnesota non riusciva a battere gli Hawks che erano reduci da una striscia di 11 vittorie consecutive.