Nate Robinson stoppato da Shane Battier (Photo by Jonathan Daniel/Getty Images)

Nate Robinson stoppato da Shane Battier (Photo by Jonathan Daniel/Getty Images)

Shane Battier ha iniziato a parlare del suo possibile ritiro alla fine della Finals dell’anno scorso. Senza mai dare alcuna certezza riguardo al suo futuro, soppesando ogni termine come solo un venerabile maestro dal QI elevatissimo prestato al gioco del basket saprebbe fare, Battier aveva detto che il suo destino sarebbe dipeso dal rendimento di questa stagione. Le statistiche non mentono e il suo gioco non tralascia molti dubbi. Battier non ha perso la lucidità difensiva che ha caratterizzato il suo gioco durante la sua carriera ma il suo corpo non risponde più allo stesso modo. Le sue percentuali da 3 sono scese del 10% rispetto alla scorsa stagione (43% 2012-2013; 33% 2013-2014). Ieri, l’ala 35enne dei Miami Heat ha rilasciato questa dichiarazione a Ethan Skolnik: “Solo un segno divino potrebbe farmi cambiare idea, e questo segno non è ancora arrivato”. Ormai è ufficiale: Shane Battier appenderà le scarpette al chiodo a fine stagione.


LeBron James. Prima di affrontare i Detroit Pistons, LeBron James ha avuto il tempo di commentare la presenza del salary cap nella NBA. LeBron ha ammesso di essere rimasto a bocca aperta di fronte al contratto di 10 anni dal valore di 292 milioni di dollari che i Detroit Tigers, squadra di MLB, hanno firmato con Miguel Cabrera: “Sarebbe bello non avere il salary cap nella NBA”, ha detto James “i migliori giocatori così potrebbero avere la possibilità di firmare contratti decennali per 300 milioni di dollari: io lo farei subito”. LeBron James, uno dei giocatori più pagati della lega con un contratto di sei anni dal valore, centesimo più centesimo meno, di 110 milioni di dollari, si avvicina alla calda estate 2014 dove potrebbe uscire dal contratto.

Bollettino medico. Nella partita della notte tra New Orleans Pelicans e Utah Jazz, Anthony Davis ha dovuto lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. Nella giornata di oggi si avranno notizie più certe sulla gravità dell’accaduto.

Nella notte di giovedì, durante la vittoria degli Houston Rockets sui Philadelphia 76ers, Patrick Beverley ha subito un infortunio al ginocchio. Le prime visite hanno evidenziato un problema al menisco che dovrebbe tenerlo fuori fino all’inizio dei playoffs. Lunedì verrà effettuata una risonanza magnetica per approfondire le condizioni della point guard dei Rockets.

I Miami Heat stanno per aprire al AA Arena una succursale dell’ospedale di Miami. Nell’ultima settimana, Spoelstra ha dovuto fare i conti con la seconda assenza consecutiva di Ray Allen per una brutta influenza intestinale, lividi profondi al quadricipite per Mario Chalmers, spasmi alla schiena per Greg Oden e ultimo, e forse il più preoccupante di tutta la lista, un problema al bicipite femorale per Dwyane Wade, che ha saltato stanotte la sua ventesima partita stagionale. Il dolore non ha permesso allo staff medico di valutare con efficacia la situazione del giocatore. Non sembra che la cosa sia grave comunque e Wade potrebbe tornare in campo già stasera contro i Bucks. Prima della gara, arriverà la decisione definitiva.

Phoenix Suns. In una pausa della partita tra Phoenix Suns e New York Knicks, uno spettatore, Tim Boven, ha avuto la possibilità di tirare una tripla da metà campo per vincere un premio in denaro di 77,777 dollari. Beh, volete sapere come è andata a finire? Guardate il video.

http://youtu.be/zWDXtIBxJCs


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati