Career High i 16 rimbalzi catturati da Leonard nella vittoria su Dallas.

Altro record per gli Spurs

Altro traguardo per i San Antonio Spurs che sono diventati il 13° team nella storia della lega a vincere 30 partite in trasferte in una singola stagione. Ben 7 dei precedenti 12 team a riuscire in tale impresa hanno vinto il titolo NBA alla fine della stagione. Dalla pausa dell’All Star gli Spurs hanno un record di 23-3, in cui ha influito la striscia di 19 vittorie consecutive (record franchigia) conclusasi la scorsa settimana.

Eric Gordon sotto i ferri

Stagione finita per Eric Gordon

Si è conclusa la stagione di Eric Gordon, che dopo i consulti degli ultimi giorni, di comune accordo con i New Orleans Pelicans, ha deciso di sottoporsi ad un intervento in artroscopia al ginocchio sinistro che avrà luogo la prossima settimana.

L’ex Clippers aveva saltato le ultime 10 partite dei suoi Pelicans per una fastidiosa tendinite. E’ la seconda operazione del giro di 2 anni a cui Gordon si sottopone per risolvere problemi alle ginocchia. Nel 2012 a richiedere un intervento chirurgico fu il ginocchio destro. Gordon chiude la stagione a 15.4 punti di media in 64 partite disputate.

Ultime firme

La stagione NBA sta volgendo al termine ma alcune squadre che puntano a fare strada nei playoff ed hanno un organico ridotto stanno completando i loro roster.

I Chicago Bulls hanno ingaggiato Louis Amundson e Mike James, entrambi ex della franchigia dell’Illinois. I loro ingaggi si aggiungono a quello di Ronnie Brewer, recentemente firmato, anch’egli di ritorno nel team con cui ha giocato per due anni fino all’estate 2012.

Dj White è stato firmato fino al termine della stagione dagli Charlotte Bobcats, dopo aver ricevuto 2 decadali dalla franchigia diretta da Michael Jordan. Anche i Kings hanno firmato per la stagione un giocatore già a loro roster tramite i canonici 10 giorni del contratto decadale, Jared Cunningham, guardia ex Hawks.

Movimenti in uscita ed in entrata per gli Houston Rockets che hanno tagliato il centro Greg Smith per problemi fisici ed al suo posto hanno messo sotto contratto fino al termine della stagione l’ex Heat Dexter Pittman, che in stagione ha provato a fare fortuna prima a Chicago, poi ad Atlanta salvo ripiegare in D-League con gli Austin Toros.

Situazione particolare invece quella di James Southerland che ha firmato fino al termine della stagione con i New Orleans Pelicans, team già estromesso dalla corsa ai playoff che però ha ricevuto una delega da parte della lega ad eccedere i 15 membri effettivi a roster a causa degli infortuni che hanno costretto fuori per la stagione Jrue Holiday, Ryan Anderson, Eric Gordon e, notizia dell’ultima ora, Anthony Davis che salterà le ultime partite della stagione per un problema alla schiena.