stephen-curry-madison-square-garden

Senza infortuni potrebbe ancora superarsi?

Record: La scorsa notte Stephen Curry ha frantumato il record di triple messe a segno in una stagione detenuto da Ray Allen. Alla guardia dei Warriors sono serviti 31 tentativi in meno. Ora il record è di 272 triple (45.3% al tiro), mentre il precedente era di “sole” 269 (41%).

Mercato: I New York Knicks dopo l’addio di Rasheed Wallace, che ha annunciato il nuovo ritiro e questa volta definitivo, hanno ingaggiato un altro veterano, Quentin Richardson. L’ex Magic può essere considerato sicuramente un buon colpo in vista dei playoffs, essendo un buon tiratore dal perimetro potrà dare una mano alla franchigia blu-arancio.

I Memphis Grizzlies hanno firmato invece Donte Greene. Il lungo quest’anno ha vestito la maglia degli Atleticos de San German in Porto Rico.

Uno dei pezzi pregiati dell’intero mercato estivo NBA sarà sicuramente Dwight Howard. Il centro, che ultimamente sembra tornato ai livelli di qualche anno fa, fa gola a parecchie squadre ma la dirigenza dei Lakers non vuole lasciarselo scappare. Il GM dei losangelini Mitch Kupchak, che ha assicurato la permanenza in panchina di Mike D’Antoni, si è detto fiducioso di vedere Howard firmare ancora con i gialloviola.

o-STEPHEN-CURRY-SHOT-CHART-570

La shot chart delle triple in stagione di Stephen Curry

Un altro giocatore che vorrebbe rinnovare con la sua attuale squadra è Chase Budinger. L’ala dei Timberwolves ha dichiarato che vorrebbe rimanere nel Minnesota, con un aumento di stipendio (fissato per questa stagione poco sotto il milione di dollari). “Amo la città, lo staff e stravedo per Adelman” ha detto Budinger. Ora la parola passa alla società dato che l’ex Rockets sarà restricted free agent, quindi nell’eventualità che lo vogliano tenere dovranno pareggiare tutte le offerte.

OJ Mayo ha vissuto un finale di stagione abbastanza controverso e chiacchierato anche all’interno dell’ambiente dei Mavericks. Il prodotto di USC ha affermato che gli piacerebbe tornare a Dallas ma che ancora non sa cosa farà la prossima stagione.

Phil Jackson

Jackson tornerà in panchina?

Panchine: Doug Collins non sarà più l’allenatore dei Philadelphia 76ers, ma rimarrà nella franchigia nella veste di dirigente. Sarà infatti il consulente speciale della squadra e dovrebbe avere responsabilità soprattutto sul mercato. Il sostituto non è stato ancora comunicato ed i principali candidati sono Lionel Hollins e Bob McAdoo.

Ci sono stati parecchi rumors riguardanti anche il futuro di Phil Jackson. L’allenatore più vincente della storia NBA vorrebbe tornare, non necessariamente come allenatore ma forse anche come dirigente. Le squadre maggiormente interessate a riportarlo in panchina sono i Brooklyn Nets ed i Cleveland Cavaliers.

Lawrence Frank lascia i Detroit Pistons dopo una stagione poco fortunata. La decisione però non è ancora definitiva, infatti potrebbe rimanere nel caso gli venga assicurato anche il quarto anno di contratto che ora non è garantito.