Hedo Turkoglu, pronto al ritorno in campo (fonte: Fernando Medina/NBAE via Getty Images)

Hedo Turkoglu, pronto al ritorno in campo (fonte: Fernando Medina/NBAE via Getty Images)

MOVIMENTI – Oklahoma City ha firmato con un decadale Royal Ivey. Il playmaker ha già giocato con i Thunder tra il 2010 ed il 2012. Contratto di 10 giorni, ma in questo caso si tratta del secondo consecutivo, anche per Darius Morris con i Los Angeles Clippers. I Velieri hanno inoltre firmato per il resto della stagione, con un contratto al minimo salariale, l’ala turca Hedo Turkoglu, da pochi giorni svincolatosi da Orlando. A fargli posto nel roster il tagliato Maalik Wayns.

I “cugini” dei Lakers hanno invece inchiostrato, sempre con un decadale, la guardia Manny Harris, che stava spopolando in NBDL dove segnava 30,6 punti di media con 6,5 rimbalzi e 3,7 assist.

INFORTUNI – Sta per terminare il calvario di Nerlens Noel. Il lungo, scelto alla numero 6 nel draft dello scorso giugno da New Orleans e subito spedito ai Philadelphia 76ers in cambio di Jrue Holiday, ha ricevuto l’ok dai medici per tornare ad allenarsi con i compagni. Noel è reduce da un infortunio al ginocchio occorso durante la sua unica stagione universitaria a Kentucky.

I New York Knicks sono usciti malconci dalla sfida contro Indiana: distorsione alla caviglia sia per Kenyon Martin che per Amare Stoudemire. Problema ad un polso per il rookie Tim Hardaway jr. Ancora incerti i tempi di recupero.

RUMORS – Nonostante la cessione di Deng gli abbia aperto le porte del quintetto, non si placano le voci di cessione intorno a Mike Dunleavy jr. L’ala dei Chicago Bulls è seguita in particolare dagli Houston Rockets.

Non si ferma alla firma di Turkoglu il mercato dei Clippers che, come già anticipato qualche giorno fa, sono sulle tracce anche di Sasha Vujacic, probabilmente da firmare allo scadere del secondo contratto decadale di Morris.

Stesso tipo di contratto che firmerà Chris Johnson se riuscirà a convincere Danny Ainge ed i Boston Celtics nel workout previsto per lui.

Si avvicina il ritorno di Ivan Johnson in NBA. Il lungo, attualmente in Cina, sta terminando il suo impegno in Asia ed interessa diverse squadre, in primis la sua ex formazione, gli Atlanta Hawks.

D-LEAGUE – I Cleveland Cavaliers hanno spedito all’affiliata Canton Charge l’ala Carrick Felix.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI – Jerryd Bayless, combo-guard appena approdato a Boston, è stato ammonito per flopping per un episodio avvenuto nella gara contro gli Houston Rockets.

Sorte identica anche per l’ala degli stessi Rockets, Chandler Parsons per un contatto con Eric Gordon nella gara contro i New Orleans Pelicans.

E’ costata 15.000 dollari di multa a Jameer Nelson l’esultanza dopo il canestro che è valso il supplementare nella gara contro Chicago. Il play-guardia ha infatti ballato la “big balls dance”, gesto ritenuto irrispettoso dall’NBA.

Il parapiglia che è costato l’espulsione di Nick Young ed Alex Len nella sfida tra Phoenix Suns e Los Angeles Lakers ha generato 1 giornata di sospensione per la guardia gialloviola mentre il centro ucraino se la caverà con 15.000 dollari di multa. Multato, per 25.000 dollari, anche Marcus Morris, compagno di squadra di Len, per aver partecipato al parapiglia.

Sono comparse su un sito francese le immagini delle divise per l'All Star Game

Sono comparse su un sito francese le immagini delle divise per l’All Star Game

VARIE – Dwight Howard, centro degli Houston Rockets, ha rifiutato l’invito dell’NBA a partecipare alla gara delle schiacciate al prossimo All Star Game di New Orleans. Il lungo ha dichiarato di essere troppo vecchio per questo tipo di manifestazioni ed inoltre di non voler affaticare troppo la schiena che tante noie gli ha riservato nel recente passato. Rimanendo in tema di ASG, sono state svelate le divise che le due formazioni utilizzeranno. E, come per i match di Natale, sono magliette con le maniche.

Jared Sullinger, lungo dei Boston Celtics, ha fatto registrare un record di franchigia nella gara contro i Toronto Raptors. E’ infatti diventato il biancoverde più giovane nella storia della franchigia a raggiungere una doppia doppia da almeno 20+20 (per la precisione ha fatto 25 punti con 20 rimbalzi). Sullinger ha battuto Dave Cowens per 38 giorni d’anzianità in meno.

I Sacramento Kings hanno intenzione di introdurre i “bitcoin” come metodo di pagamento all’interno della loro arena. I bitcoin sono una moneta virtuale utilizzata solitamente su internet.

Chiudiamo con una curiosità su Mark Cuban, estroverso proprietario dei Dallas Mavs. Cuban ha infatti intenzione di farsi multare un’ultima volta da David Stern prima che il Commissioner passi il suo incarico ad Adam Silver il prossimo 1 febbraio. Finora Cuban ha accumulato 19 multe per un totale di 1,8 milioni di dollari in 14 anni.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati