Mercato. Marcus Camby quest’estate è stato scambiato dai New York Knicks ai Toronto Raptors nell’affare che ha portato Andrea Bargnani nella Grande Mela, ma il centro ex Nuggets non voleva passare le ultime stagioni della sua carriera in un team in ricostruzione. Dunque, dopo aver ricevuto il buy-out dai canadesi, è diventato free agent. Gli Houston Rockets si sono fatti vivi immediatamente e dovrebbero essere i favoriti per acquisirne le prestazioni in modo da farlo diventare il cambio di Howard. Anche l’agente del giocatore Rick Kaplan ha dichiarato che si aspetta l’interesse maggiore da parte del team del Texas.

Leandro Barbosa, che ha giocato per i Boston Celtics nell’ultima stagione, è ora free agent e deve decidere cosa fare. Sulle sue tracce ci sono diverse franchigie, tra le quali i Dallas Mavericks, ma anche parecchie squadre della sua terra natia, il Brasile. La sua intenzione è quella di continuare a giocare negli States e non dovrebbero esserci problemi visto che ha parecchi estimatori nella lega.

tyreke-Evans.opm5-58983-mid1Dopo essere stato tagliato dai Miami Heat, Mike Miller è alla ricerca di una nuova squadra. Trovarne una nuova non dovrebbe essere difficile per il giocatore dato che parecchi team sono alla ricerca di un tiratore. Le squadre favorite sono Memphis, Houston e OKC che proveranno a reclutarlo in tutti i modi.

I Los Angeles Clippers hanno raggiunto un accordo con Byron Mullens. L’ex Bobcats firmerà un contratto di due anni a 2 milioni a stagione (la scorsa stagione è partito in quintetto per 41 partite segnando 10 pts e raccogliendo 6.4 reb in 26 minuti di media).

Bobby Brown si aspetta di giocare in NBA la prossima stagione. Ai microfoni di ESPN ha detto di essere lusingato dell’interesse dei Knicks e che il suo agente parlerà presto con la dirigenza. Il giocatore ha anche detto di essere parecchio amico di JR Smith e Baron Davis che in questo momento lo stanno supportando.

Pelicans. In questo momento i New Orleans Pelicans potrebbero avere un problema di guardie. Infatti hanno firmato con un quadriennale da 44 milioni Tyreke Evans ma hanno anche preso Jrue Holiday la notte del draft, inoltre hanno ancora Eric Gordon nel roster. Il ruolo di Evans è ancora incerto ma il giocatore si è già espresso con favore anche verso un eventuale impiego in uscita dalla panchina: “Non ho ancora parlato con il coach, quindi non so ancora quale sarà il mio ruolo. Ma non è un problema, darò comunque il massimo, quello che importa è vincere le partite.”

Pierce. L’ex capitano dei Boston Celtics Paul Pierce ha parlato a proposito del suo trasferimento a Brooklyn. “Una volta che Doc Rivers ha cambiato squadra ci aspettavamo qualche cambiamento, la nostra era ai Celtics era giunta al termine. Volevamo tutti vincere ancora e infatti siamo finiti in contesti dove questo sarà possibile. La chimica di squadra più che un problema sarà un’incognita ma proveremo da subito a creare un buon gruppo.”

Mark Cuban. L’eccentrico presidente dei Dallas Mavericks Mark Cuban ha parlato ai microfoni della ESPN a proposito di Dwight Howard. “Ora che abbiamo perso Howard posso affermare che siamo in una situazione migliore, con lui avremo aggiunto un contratto col massimo salariale. Non voglio essere frainteso comunque, abbiamo perso lui ma abbiamo aggiunto cinque buoni giocatori. Se non dovessimo avere infortuni potremo fare una buona stagione.”

Sempre in casa Mavericks, coach Carlise si è detto soddisfatto dell’arrivo di Samuel Dalembert. L’allenatore lo ritiene un ottimo giocatore anche se sottovalutato. Inoltre Dallas ha tagliato Bernard James, scelta dovuta alla necessità di liberare spazio salariale per completare l’operazione Monta Ellis.