Andrew Wiggins (Photo by Jamie Squire/Getty Images)

Andrew Wiggins (Photo by Jamie Squire/Getty Images)

ANDREW WIGGINS: Manca ancora l’ufficialità, ma Andrew Wiggins, uno dei 3 prospetti più interessanti di quest’anno di NCAA, tra poche ore si dichiarerà eleggibile per il prossimo draft. Una scelta, quella del canadese, anticipata da ESPN e che non sorprende affatto.

Restando in tema, anche Jordan Clarkson, guardia di Missouri, ha deciso di rendersi eleggibile. Clarkson, che ha chiuso la stagione a 17.5 punti, 3.8 rimbalzi e 3.4 assit di media, dovrebbe essere una tarda prima scelta.

SACRAMENTO KINGS: Quasi archiviata l’ennesima stagione fallimentare i nuovi Kings hanno iniziato a programmare il loro ambizioso futuro. Un futuro che potrebbe passare anche da Isaiah Thomas, playmaker in miniatura e tra i giocatori simbolo della franchigia. A fine stagione il ragazzo sarà free agent, ma la sua priorità sono i Kings: “Voglio assolutamente essere qui quando le cose cambieranno. Questa è la squadra che mi ha scelto al draft, la comunità di Sacramento mi ha accolto a braccia aperte, questa è una seconda casa per me. Non posso controllare tutto, ma allo stesso tempo farò di tutto per restare qui” ha dichiarato Thomas al “Sacramento Bee”.

 Rudy Gay  (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

Rudy Gay (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

Molto comunque dipenderà da Rudy Gay, l’ala piccola ha un’opzione per uscire con un anno d’anticipo dal suo contratto, rinunciando a 19.3 milioni di dollari per strappare un nuovo contratto più vantaggioso. Interrogato sull’argomento, Gay ha evitato di rispondere, rimandando tutto a fine stagione: “Ho troppo rispetto per staff tecnico e compagni per pensarci adesso”.

JARED CUNNINGHAM: Restiamo in casa Sacramento, i Kings hanno infatti firmato con un decadale la guardia Jared Cunningham, l’intento è di allungare le rotazioni in un reparto che vede solo McLemore e McCollum a roster.

DJ WHITE: Anche i Bobcats, in vista dei playoffs, hanno aggiunto un giocatore alla rotazione, parliamo di DJ White, anche per lui un contratto decadale per metterlo alla prova.

KEVIN GARNETT: Fermo dal 27 febbraio per un problema alla schiena, Kevin Garnett ha già saltato 16 partite. In casa Nets però filtra ottimismo, KG dovrebbe tornare sul finire della prossima settimana, al massimo entro il 9 aprile. Migliorano intanto le condizioni di un altro Net, Andrei Kirilenko il cui ritorno in campo è previsto in settimana.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati