Lance Stephenson  (Photo by Mike Zarrilli/Getty Images)

Lance Stephenson (Photo by Mike Zarrilli/Getty Images)

Probabilmente ad Indianapolis e non solo nessuno si sarebbe aspettato una post season così deludente da parte dei Pacers, ma certamente, dopo quanto fatto ieri sera dai ragazzi di Frank Vogel tutti i tifosi di Indiana avranno tirato ben più di un sospiro di sollievo. Chiamati a vincere per continuare a restare in corsa i Pacers non solo lo hanno fatto, ma sono anche riusciti a battere gli Hawks sul loro campo dimostrando una certa tenuta mentale. I rumors della vigilia davano un Roy Hibbert retrocesso in panchina, ma alla fine Vogel ha preferito dare ancora una volta fiducia al suo centro, ma ancora una volta è stato costretto a sostituirlo dopo pochissimi minuti. Per sua fortuna però sotto canestro David West (24, 11 rimbalzi e 6 assist) ha tenuto alla grandissima contro Paul Millsap. La vittoria nello scontro diretto tra i due ha pesato tantissimo, come anche la gran serata di un Lance Stephenson molto caldo (21 punti e 9 rimbalzi con 7/13 dal campo).

Dall’altra parte invece un Teague corsaro, 29 punti punti, non è bastato. Del resto tra un Millsap impreciso un Kyle Korver “normale” e un Mike Scott disastroso gli Hakws hanno faticato non poco in attacco per tutta la sera, per loro fortuna una mano è arrivata da Louis Williams (16 in uscita dalla panchina), ma non è bastata per vincere la partita e chiudere la serie.

UPS:

Lance Stephenson: Coach Vogel lo ha utilizzato più di tutti, anche più di Paul George e “Born Ready” ha ripagato la fiducia del suo allenatore con una prova maiuscola. Tantissima energia in campo, suo marchio di fabbrica, difesa, rimbalzi, ma anche 21 pesantissimi punti, Lance è uno degli artefici del successo Pacers in gara 6.

DOWNS:

Mike Scott: Da eroe in gara 5 a uno dei peggiori in gara 6, è questa la parabola discendente di Mike Scott che ieri notte, nei suoi 20 minuti sul terreno di gioco, ha combinato più danni che altro. Con un plus/minus di -15 è stato nettamente il peggiore dei suoi in questo parametro, la colpa possiamo facilmente additarla ad una pessima serata al tiro da 3 dove ha chiuso con 0 centri su 6 tentativi.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati