Lance Stephenson

Lance Stephenson

Gli Indiana Pacers conquistano la loro prima Eastern Conference Final dal 2004 battendo i New York Knicks nella notte, ad Indianapolis. New York entrava in partita sotto di 3-2 nella serie, con l’obbligo quindi di vincere la partita per avere ancora una speranza di arrivare in Finale di Conference. I sogni bluarancio dei ragazzi di Mike Woodson si sono però infranti contro l’incredibile partita dei Pacers e del loro quintetto base. Andiamo a vedere cosa è successo nel dettaglio.

New York Knicks @ Indiana Pacers 99-106

MVP. “Non ha alcuna esperienza di Playoffs ma ha un istinto cestistico eccezionale. Un ragazzo con gli attributi”. Sono queste le parole di Coach Frank Vogel alla fine della partita per descrivere il migliore in campo, ed è l’uomo che non ti aspetti: Lance Stephenson. Stephenson ha chiuso la partita con il suo Career High: 25 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, riuscendo a giocare la miglior partita della sua vita nel momento più importante della stagione.

LVP. Tyson Chandler ha perso la serie contro il suo pari ruolo in maglia gialla: Roy Hibbert. Chandler ha chiuso l’ultima partita della sua stagione con solo 2 punti, dovendo sedersi prima della fine per aver commesso 6 falli.

Carmel Anthony contro Paul George

Carmel Anthony contro Paul George

On Fire: C. Anthony (NYK) 39p, 7r, 2 a; I. Shumpert (NYK) 19p, 5/6 da 3; L. Stephenson (IND) 25 p, 10r, 3 a; P. George (IND) 23p, 5r, 4 a; R.Hibbert (IND) 21p, 12r, 2 a; D.West (IND) 17p, 5r, 4 a; G.Hill (IND) 12p, 5r, 4 a.

Losing Effort: Carmelo Anthony ha giocato una partita da 39 punti ma non è bastato per riportare la serie al Madison Square Garden. Il supporting cast, eccezion fatta per Shumpert che ha disputato una prova eccellente, non è stato all’altezza di questa gara 6. Anthony dovrà consolarsi con il titolo di miglior marcatore della stagione.

The Unexpected. Per oggi, il nostro MVP è anche il giocatore che non ti aspetti: Lance Stephenson. Le parole di Frank Vogel sono la chiave per comprendere questa nostra scelta: “non ha esperienza di playoffs”, figuriamoci quindi se ha esperienza di Gare 6 dentro o fuori contro una squadra come i Knicks. Una partita a dire poco splendida.

ComeBack. I Knicks, dopo una partenza lenta, si sono svegliati nel terzo quarto quando, prima Shumpert, poi Copeland e J.R. Smith, sono riusciti a piazzare un parziale che ha riportato i Knicks a contatto. La rimonta non si è materializzata. I Pacers sono rimasti calmi e hanno continuato a giocare la loro partita fino alla vittoria.

Stat of the Night: Jason Kidd ha chiuso la stagione senza riuscire a segnare un punto nelle ultime 10 gare. Una statistica piuttosto curiosa per un giocatore che in stagione regolare viaggiava con 6 punti di media e un’eccellente percentuale da 3. I veterani che dovevano essere la chiave dei New York Knicks hanno tradito le aspettative.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati