A causa del Superbowl si gioca una sola gara in NBA e, a dire il vero, non saranno molti quelli che si saranno accorti che Magic e Celtics sono scesi in campo, dato che la gara in sé non è esattamente una di quelle che riscuote l’interesse delle masse. Tra l’altro, la partita dura sostanzialmente pochi minuti, poi Boston allunga intorno alla doppia cifra di vantaggio e rimane avanti per tutto il resto della gara. L’unico brivido a tre minuti dalla fine, quando i Magic si riavvicinano a -2, ma ci pensa Rondo a confezionare il 6-0 che chiude i conti.

Orlando Magic @ Boston Celtics 89-96

MVP. Finalmente una gara di Rajon Rondo da Rajon Rondo, sintomo che, pian piano, il play dei Celtics sta tornando ai suoi livelli dopo il lungo stop per infortunio. Per lui 19 punti con 9/11 al tiro (8/8 da due!), 6 assist e 10 rimbalzi in 26 minuti di gioco.

LVP. Per fortuna (di Boston) c’erano Rondo, Sullinger e Bass e si è potuto fare a meno di Jeff Green, autore di una pessima partita da 8 punti con 2/13 al tiro anche se, bisogna dirlo, l’ala ex Thunder ha giocato per i compagni sfornando 5 assist.

On Fire. G. Davis (ORL, 15 pts), A. Afflalo (ORL, 18 pts, 4 ast), J. Sullinger (BOS, 21 pts, 12 reb), B. Bass (BOS, 19 pts, 9 reb), A. Bradley (BOS, 17 pts).

Losing Effort. Buona prova sotto i tabelloni per Nikola Vucevic, che chiude con 14 punti e 11 rimbalzi ma può poco dall’altra parte del campo contro lo scatenato Sullinger.