Quattro partite si sono disputate nella notte NBA, registriamo l’ennesima sconfitta dei Lakers accompagnata dallo splendido rientro di Howard, le vittorie delle “piccole” Orlando e Phila contro rispettivamente Spurs e Celtics e la bella partita tra Nuggets e Thunder che ha visto prevalere proprio questi ultimi.

San Antonio Spurs @ Orlando Magic 100-104

Philadelphia 76ers @ Boston Celtics  88-79

Denver Nuggets @ Oklahoma City Thunder 101-108

Sacramento Kings @ Los Angeles Lakers 99-92

 

Howard e Kobe

MVP: alla prima uscita con i gialloviola Dwight Howard dimostra subito di che pasta è fatto producendo 19 punti con 8/12 dal campo, 12 rimbalzi, 4 stoppate e 2 assist. L’unica pecca sono ancora i tiri liberi, 3/8 nella serata, ma dopo 6 mesi di inattività, ha comunque mostrato di aver già una condizione incoraggiante per la regular season.

WVP: serata storta per Paul Pierce che vede i suoi Celtics sconfitti al Garden e che mette a referto 8 punti con 3/12 al tiro a cui aggiunge 1 rimbalzo, 3 assist ma soprattutto 5 perse.

On Fire: bella prestazione balistica per Dorell Wright che esce dalla panchina dei Sixers producendo 20 punti con 7/11 dal campo (2/4 da 3 punti) conditi da 5 rimbalzi, 2 assist e 2 rubate.

Losing Effort: prova convincente di Danilo Gallinari che è il miglior marcatore della nottata. Nella sconfitta in Oklahoma, il Gallo, totalizza 26 punti, 5 rimbalzi e 3 assist chiudendo con 6/13 al tiro pesante.

Un contrasto sotto il tabelloneUps: grande inizio di stagione per Philadephia che al momento ha un record di 5 vittorie e 1 sconfitta. Se con il rientro del centro Andrew Bynum, acquisito in estate, faranno l’ultimo salto di qualità, saranno sicuramente una squadra che darà fastidio a molti nella Eastern Conference. Bene anche Sacramento (4-1) che ha raccolto belle vittorie con squadre come Portland e Lakers (2 vittorie con i gialloviola). Nonostante al momento non sembrino una squadra da playoffs a Ovest chissà che vedano la luce in fondo al tunnel e i loro numerosi giovani giocatori di talento riescano, finalmente, ad esplodere.

Downs: facile dire Lakers che, in questa pre season, hanno totalizzato un record di 0 vittorie e 6 sconfitte ma analizzando più a fondo le prestazioni dei californiani si può notare che il problema sembra essere la poca qualità dei giocatori che escono dalla panchina; infatti il quintetto base ha quasi sempre espresso buona pallacanestro (e buone statistiche) mentre la second unit e in generale tutti i panchinari provati, al momento, non sembrano in grado di reggere l’urto delle squadre avversarie.

Ecco le 5 migliori giocate della notte:

httpv://www.youtube.com/watch?v=HVqtmY59y48