james_harden_rockets_display_imageSono solamente due le gare giocate nella notte NBA ma i tifosi firmerebbero ovunque per vedere sempre due sole partite ma così intense. Nella prima i Rockets hanno battuto per l’ottava volta consecutiva i New York Knicks. Partita decisa nel quarto quarto quando sul 91 pari Houston ha piazzato un break di 11-2 firmato James Harden. A Oakland invece i Warriors battono i Thunder grazie ad un buzzer beater pazzesco di Andre Igoudala.

Ecco i risultati:

Houston Rockets @ New York Knicks 109-106

Oklahoma City Thunder @ Golden State Warriors 115-116

MVP. Già l’anno scorso, appena arrivato a Houston, aveva fatto alzare le aspettative della squadra, ora che gli hanno affiancato Howard gli si chiede un ulteriore step. Per ora, accontenta tutti i tifosi vincendo partite come questa. James Harden ha chiuso la gara con 36 pts e 9 reb.

LVP. JR Smith parte in quintetto come ha spesso richiesto. Il risultato è un 4/16 dal campo. Dovrebbe ascoltare il consiglio che gli diede Rihanna e pensare a giocare piuttosto che girare i club di New York.

On Fire. K. Durant 20 pts, S. Ibaka 27 pts e 13 reb, R. Westbrook 31 pts, K. Thompson 27 pts, S. Curry 22 pts, A. Bargnani 24 pts, C. Parsons 22 pts, J. Lin 21 pts.

Losing Effort. La vittoria di Houston è servita ad oscurare la splendida notte di Carmelo Anthony. 45 pts, 10 reb, 17-30 al tiro.

Ups. Houston torna alla vittoria nella seconda gara del back to back dopo aver perso contro Philadelphia mentre i Warriors firmano allo scadere la seconda W consecutiva.

Downs. I Thunder invece perdono tutte e due le gare del back to back, ieri contro i Clippers, oggi a Oakland. Sono state due anche le partite consecutive giocate dai Knicks che hanno perso solamente la seconda.

Buzzer Beater. Con due secondi sul cronometro, ed il risultato di 112-114 Warriors Russel Westbrook segna una tripla da otto metri che sembra consegnare la vittoria ai Thunder. Non è però d’accordo Andre Igoudala che segna un canestro pazzesco sulla sirena e regala la vittoria ai suoi.