Kobe Bryant aggredisce il canestro nella serata dei 30000 punti (AP Photo/Gerald Herbert)

22 le squadre impegnate nella notte NBA. Da segnalare le vittorie dei Los Angeles Lakers e San Antonio, così come quelle di Chicago e Atlanta. Ancora in difficoltà invece Toronto, che non riesce a mettere insieme una striscia vincente, e Charlotte che, dopo un inizio di stagione con i fiocchi, sta avendo qualche difficoltà.

New York Knicks @ Charlotte Bobcats 100-98
Portland Trailblazers @ Indiana Pacers 92-99
Minnesota Timberwolves @ Boston Celtics 94-104
Golden State Warriors @ Detroit Pistons 104-97
Denver Nuggets @ Atlanta Hawks 104-108
Chicago Bulls @ Cleveland Cavaliers 95-85
Los Angeles Lakers @ New Orleans Hornets 103-87
Milwaukee Bucks @ San Antonio Spurs 99-110
Orlando Magic @ Utah Jazz 81-87
Toronto Raptors @ Sacramento Kings 100-107
Dallas Mavericks @ Los Angeles Clippers 90-112

MVP. Kobe Bryant merita il premio di miglio giocatore di giornata non solo per la singola prestazione della notte (29 punti, 6 rimbalzi e 4 assist), ma soprattutto perché durante la partita è entrato, ancora una volta, nella storia. Andate a vedere la voce “Milestone” per saperne di più.

LVP. Andre Iguodala ha chiuso la serata con solo 5 punti (2-10 dal campo ndr) in 38 minuti di gioco nella sconfitta dei suoi Nuggets ad Atlanta. È stato sicuramente il peggiore dei big NBA nella notte.

On Fire. Finalmente il Beli è riuscito a mostrare il suo valore sul campo con i Bulls. Marco Belinelli ha messo a referto 23 punti nella vittoria dei suoi Bulls contro Cleveland. E’ stato il migliore della squadra. Carmelo Anthony ne ha segnati 23 nella vittoria in trasferta contro i Bobcats. Kemba Walker ha messo a referto una doppia-doppia da 25 punti e 11 assist contro i Knicks.

Loosing Effort. Ty Lawson ci ha provato davvero a vincere la partita di stanotte contro Atlanta. Oltre a segnare ben 32 punti, Lawson ha distribuito 7 assist e rubato 5 palloni. Tutto questo non è bastato a portare a casa la vittoria.

Ups. I Los Angeles Clippers, dopo un inizio di stagione eccelente, avevano perso alcune partite importanti dando l’impressione di non essere al massimo della condizione. Adesso, dopo 18 partite, si trovano al primo posto della Division con una striscia vincente di 4 partite. I Clips partiranno a breve per un tour di 4 partite ad est tutt’altro che impossibili da affrontare. Questo gli darà la possibilità di incrementare la striscia vincente con relativa facilità.

Downs. Toronto non sembra essere la squadra più in forma del campionato, per usare un eufemismo. Il record di 4 vittorie e 15 sconfitte parla chiaro. I Raptors sono al centro di un giro di trasferte ad Ovest. Dopo aver perso le prime due partite, questo tour sulla West Coast potrebbe rivelarsi un vero disastro per i canadesi.

Carmelo Anthony, NYK (yahoo sports)

Buzzer Beater. Ben due tiri sulla sirena per i Knicks a Charlotte. Il primo lo mette Raymond Felton alla fine del primo quarto, quasi a voler spianare la strada a J.R. Smith, che nel finale della partita punto a punto (con Carmelo Anthony già negli spogliatoi a causa di un problema alle dita della mano destra rimediato dopo un tuffo sugli spalti ndr), si prende la responsabilità dell’ultimo possesso e mette il tiro sulla sirena per la vittoria. Che inizio di stagione per Smith!

Stat of the Night. Rajon Rondo è tornato in campo stanotte contro Minnesota dopo aver scontato le due giornate di squalifica che la lega gli aveva inflitto dopo la rissa contro Kris Humphries durante il Celtics-Nets di qualche giorno fa. Se ricordate, Rondo aveva dovuto interrompere la striscia di partite consecutive con la doppia cifra agli assist a quota 37. Rondo stanotte ha messo a referto 11 assist. Probabilmente vorrà riprendere da dove ha dovuto interrompere. Buon lavoro Rajon!

Milestone. Kobe Bryant, durante la partita di stanotte contro gli Hornets, è diventato il più giovane giocatore della storia (e il quinto di sempre, ndr) della lega a raggiungere i 30.000 punti. Prima di lui ci sono riusciti solamente Kareem Abdul Jabbar, Karl Malone, Michael Jordan e Wilt Chamberlain.

La Top Ten della notte:

httpv://www.youtube.com/watch?v=IL9RfGMN3oQ


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati