9-27-12-ricky-rubio-4_3_rx812_c1080x810

Ricky Rubio, protagonista in maglia T’Wolves

Notte NBA povera di gare, sono solo quattro infatti quelle che si sono disputate stanotte. L’unica sfida interessante in chiave Playoffs era quella tra i Clippers e i Grizzlies, vinta dai losangelini. Nelle altre Charlotte batte Milwaukee, Boston supera Orlando e Minnesota torna alla vittoria contro Phoenix.

Ecco i risultati della notte:

Milwaukee Bucks @ Charlotte Bobcats 85-95

Boston Celtics @ Orlando Magic 120-88

Los Angeles Clippers @ Memphis Grizzlies 91-87

Phoenix Suns @ Minnesota Timberwolves 93-105

MVP. Ultimamente stava giocando piuttosto male, ma ieri note Ricky Rubio è tornado a dare spettacolo segnando 24 pts, conditi da 10 ast e 5 palle rubate. Se l’infortunio al ginocchio è stato completamente smaltito, la stagione prossima dovremo divertirci a guardare i T’Wolves.

LVP. La panchina di Memphis. La panchina di Memphis perché in sfide come questa contro i Clippers dovrebbe dare qualcosa in più, soprattutto in vista dei Playoffs dove questa conta parecchio ai fini del risultato.

On Fire. K. Walker 21 pts, J. McRoberts 18 pts + 9 reb + 9 ast, C. Lee 20 pts, T. Harris 22 pts, Z. Randolph 16 pts + 12 reb, D. Jordan 16 pts + 12 reb.

Losing Effort. Altra ottima prova per Marc Gasol (18 pts, 15 reb, 7 ast), leader in tutte le principali categorie statistiche della notte di Memphis. Peccato la pessima gestione dell’ultimo possesso dei suoi sia costata la partita.

hi-res-6916468_crop_exact

Prova di forza dei Clippers contro i Grizzlies

Playoffs Race. Con la W di stanotte i Clippers pareggiano il record di Memphis e li sorpassano ad Ovest. Chris Paul vs Zach Randolph dovrebbe anche essere la sfida nel primo turno di Playoffs. Mancano due sole gare al termine della stagione regolare, record in perfetta parità, chi riuscirà ad avere il fattore campo a favore?

Boston distrugge Orlando ma comunque il settimo posto ad Est è assicurato. Così come Milwaukee che lascia fuori Jennings e Sanders sicura di aver strappato l’ultimo biglietto per i Playoffs.

The Stat. NBA record nella notte per i Magic, quest’anno sono otto le gare casalinghe nelle quali ha perso di 24 o più punti. Minnesota invece pareggia il record di franchigia con 17 palle rubate.