Williams e Lopez (foto sports.yahoo.com)

Williams e Lopez (foto sports.yahoo.com)

Notte ricca di partite quella che si è da poco conclusa in NBA. Da segnalare la quarta vittoria consecutiva dei Nets, a cui sembra aver fatto benissimo il cambio di allenatore. Quarta vittoria in fila anche per Houston ormai sempre più lanciata in quella zona playoffs, che sembra invece irraggiungibile per Dallas, sconfitta anche da New Orleans. Tutto facile per Spurs e Clippers che continuano a macinare vittorie. Bene anche i Celtics che si impongono su un avversario ostico come Atlanta. Infine tutto comodo per i Pacers contro i Bucks nella sfida per il secondo posto nella Central Division.

Boston Celtics @ Atlanta Hawks 89-81

New York Knicks @ Orlando Magic 114-106

Milwaukee Bucks @ Indiana Pacers 80-95

Sacramento Kings @ Brooklyn Nets 93-113

Houston Rockets @ Cleveland Cavaliers 112-104

Portland Trail Blazers @ Minnesota T’Wolves 102-97

New Orleans Hornets @ Dallas Mavericks 99-96

Philadelphia 76ers @ San Antonio Spurs 86-109

Utah Jazz @ Denver Nuggets 91-100

Golden State Warriors @ Los Angeles Clippers 89-115

Carmelo Anthony e Nikola Vucevic (foto sports.yahoo.com)

Carmelo Anthony e Nikola Vucevic (foto sports.yahoo.com)

MVP: Con il secondo 40ello in pochi giorni Carmelo Anthony è stato fondamentale nella vittoria dei Knicks contro i Magic. L’ala dei Knicks ha chiuso con 40 punti, conditi da 6 rimbalzi e 6 assist, frutto di un ottimo 14/29 dal campo. Senza contare che ha messo ben 16 punti nell’ultimo quarto quando la partita si è definitivamente indirizzata verso New York.

LVP: Privi di Kevin Love e Ricky Rubio i T’Wolves chiedevano molto ad Alexey Shved. Purtroppo per loro, il russo, contro i Blazers ha disatteso tutte le attese giocando una delle peggiori partite dell’anno. I 7 assist sono il suo unico dato positivo in una partita dove ha finito con 2 punti e 1/11 al tiro, ha perso 3 palloni ed ha avuto il peggior plus/minus della squadra.

On Fire: I suoi Magic hanno perso, ma Arron Afflalo ha giocato una grande partita chiusa con 29 punti con 9/14 al tiro. Benissimo anche Nicolas Batum, autentico cecchino nella vittoria di Portland contro Minnie. Per il francese 26 punti con 5/6 da 3. Unico Sixer a salvarsi, Spencer Hawes contro gli Spurs ha messo 22 punti grazie ad un fantastico 10/13 al tiro. Gran serata anche per Danilo Gallinari, per lui 26 punti con 7/11 dal campo e 11/12 dalla lunetta. Chiudiamo con i 27 punti e 9 assist di un fantastico Chris Paul che ha archiviato un’impressionante 5/6 da 3 punti.

Losing Effort: Se gli Hawks hanno perso con i Celtics la colpa non è certo imputabile a Lou Williams, anzi, l’ex Phila ha giocato una gara praticamente perfetta in cui ha realizzato 28 punti tirando con 4/4 da 2 e 5/8 da 3.

Ups: Giunti alla quarta vittoria consecutiva gli Houston Rockets sono ormai una solida realtà della Western Conference. L’apporto di James Harden è sempre più decisivo e Jeremy Lin inizia a ritrovare qualche certezza in regia. Lo spumeggiante attacco dei Rockets da oltre 106 punti a partita al momento sembra inarrestabile, nelle ultime 4 partite infatti i ragazzi di McHale hanno scollinato 3 volte quota 110.

Downs: Giunti alla quinta sconfitta in 6 partite i 76ers stanno sorprendentemente perdendo il treno per i playoffs. Una situazione difficilmente pronosticabile solo un mese fa. L’attacco di Phila al momento fatica a mettere punti a tabellone e la situazione mai definitivamente chiarita di Andrew Bynum al momento sta portando solo danni ad una squadra costruita con ambizioni importanti.

La Top Ten della notte:
httpv://www.youtube.com/watch?v=45xxkDS0JT0