Oklahoma City Thunder v Denver NuggetsSono 16 le squadre impegnate nella domenica della lega più spettacolare del mondo. I primi a scendere in campo nel matinée canadese sono i Denver Nuggets e i Toronto Raptors. I Nuggets, grazie a un quarto quarto da 18 punti di Nate Robinson, riescono a portare a casa la sesta vittoria consecutiva. Tocca poi a Clippers e Pacers scendere in campo nella prima di due partite che verranno giocate nella notte allo Staples Center. Orfani di J.J. Redick, i Clippers non riescono a battere i Pacers che vincono così la settima consecutiva. I Detroit Pistons ospitano i Philadelphia 76ers. Grazie a una prestazione dominante del “big man” Andre Drummond, i Pistons vincono tra le mura amiche del Palace. I Golden State Warriors giocano il derby californiano con i Sacramento Kings. Con una pioggia di triple dei soliti Curry e Thompson, gli Warriors vincono in trasferta. Miami fatica in casa contro gli Charlotte Bobcats e, sotto di dieci al’inizio dell’ultimo quarto, si salva solo grazie a tre triple consecutive di un ottimo Chris Bosh. OKC ospita Minnesota e una prestazione meravigliosa del 35 in maglia OKC regala un’altra vittoria ai Thunder. I New York Knicks rimediamo la nona sconfitta di fila davanti alle mura amiche del Garden contro i New Orleans Pelicans di Anthony Davis, costretto ad uscire dopo solo sette minuti per un contatto con Stoudemire che gli è costato una frattura scomposta al polso. I Los Angeles Lakers perdono in casa contro i Trail Blazers. I Lakers hanno giocato una partita convincente ma i Trail Blazers sono un cliente davvero scomodo da affrontare.

Denver Nuggets @ Toronto Raptors 112-98
Indiana Pacers @ Los Angeles Clippers 105-100
Philadelphia 76ers @ Detroit Pistons 110-115
Golden State Warriors @ Sacramento Kings 115-113
Charlotte Bobcats @ Miami Heat 98-99
Minnesota TimberWolves @ Oklahoma City Thunder 103-113
New Orleans Pelicans @ New York Knicks 103-99
Portland Trail Blazers @ Los Angeles Lakers 114-108

MVP: Kevin Durant ha giocato una partita impressionante. Il numero 35 ha chiuso con 32 punti, 10 rimbalzi, 12 assist, 4 palle rubate e 4 stoppate. I 12 assist sono il career high per lui ma il dominio di KD sulla partita è sicuramente la cosa che più impressiona. Spettacolare.

LVP: I Los Angeles Lakers sono stati convincenti come squadra ma la prestazione di Pau Gasol non ha convinto. Il catalano ha chiuso con 6 punti e solo 3/15 dal campo. Anche se il Kobe Bryant sembra vicino al rientro, fino a quel giorno, i Lakers hanno bisogno dei punti di Pau Gasol.

On Fire: N. Robinson (DEN) 23 pts; R.Gay (TOR) 24p, 9r, 3 a; P. George (IND) 27p, 6r, 5 a; D. West (IND) 24p, 12r; J. Crawford (LAC) 20p; C. Paul (LAC) 17p, 3 r, 10 a; T. Young (PHI) 24p, 5 r; A. Drummond (DET) 31p, 19 r, 6 stl; J. Smith (DET) 20 p; B. Jennings (DET) 20p, 6 a; S. Curry (GSW) 36 p, 2 r, 10 a; K. Thompson (GSW) 28 p, 8/11 da 3; D. Cousins (SAC) 24 p; K. Walker (CHA) 27p; L. James (MIA) 26p, 5r, 4 a; C. Bosh (MIA) 22p, 9r; K. Martin (MIN) 24p; N. Pekovic (MIN) 22p, 10r; K. Durant (OKC) 32p, 10r, 12 a, 4 stls,4 bks; R. Anderson (NOP) 31, 7/11 da 3; C. Anthony (NYK) 23p, 10r; A. Bargnani (NYK) 17p, 7r; L. Aldridge (POR) 27p, 9r, 9 a; X. Henry (LAL) 27p.

Knicks (Foto USA today)

Knicks (Foto USA today)

Losing Effort: Il solito Anthony ci ha provato a chiudere la striscia di sconfitte newyorchese. Carmelo ha chiuso con 23 punti e 10 rimbalzi. Come sempre, una buona prestazione per il nativo di Brooklyn ma non è bastato per vincere di nuovo al MSG.

The Unexpected: Il miglot realizzatore dei Lakers nella sconfitta della notte contro i Portland Trail Blazers è stato Xavier Henry con 27 punti. Non proprio il vostro Kobe Bryant o il vostro Pau Gasol in una domenica sera allo Staples Center. Ci dovremo abituare a queste sorprese quest’anno in casa Lakers.

Ups: Gli Indiana Pacers sembrano davvero inarrestabili. Ieri sera, contro i Clippers, erano attesi da tutta la lega che voleva vedere se il record di 15-1 avrebbe cambiato faccia quando i Pacers avessero incontrato una squadra come si deve. Erano infatti stati accusati di aver avuto un inizio di calendario troppo facile per poter fare una valutazione seria sulle loro possibilità. La vittoria contro i Clippers ha quindi doppio valore.

Downs: Cosa dire ancora di questi NYK. Nona sconfitta consecutiva ma, record a parte, la dimostrazione continua di lacune offensive e difensive che preoccupano davvero a New York. Bisogna trovare una soluzione subito.

Stat(s) of the night: Con la prestazione di questa notte, Andre Drummond diventa il primo giocatore, dopo Olajuwon nel 1990, a metter in fila almeno 31 punti, 19 rimbalzi e 6 palle rubate. Le 8 triple di Thompson nella vittoria di Golden State su Sacramento sono il suo Career high da oltre l’arco dei 3 punti. La tripla doppia di Durant contro Minnesota è la quarta della sua carriera e i 12 assist sono il suo Career High.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati