Quest’anno ha vinto il Coach of the Year, ed è uno dei migliori allenatori della storia NBA (oltre che uno dei più vincenti). In occasione di Gara 1 contro i Thunder, ha dato il via alla rimonta con un timeout piuttosto “forte”, che riassume perfettamente tutta l’essenza di Greg Popovich.

httpv://www.youtube.com/watch?v=M5xM8Z618zI

39 punti nel quarto quarto per gli Spurs, 11 vengono dall’argentino di Bahia Blanca. L’ex giocatore della Virtus Bologna ha deliziato i suoi tifosi texani giocando un ultimo periodo di livello assoluto, per bellezza e concretezza. Manu Ginobili non aveva disputato fin qui dei grandi Playoff, ma ha dimostrato una volta ancora di farsi trovare sempre pronto quando ci si gioca per davvero la stagione.
httpv://www.youtube.com/watch?v=AHV4PzHAkjg

Ormai da un paio di anni si ha la netta sensazione che i Celtics siano la squadra di Rajon Rondo. In gara 7 il prodotto di Kentucky ha dato un’ulteriore conferma a questa teoria, giocando un finale di partita meraviglioso, e segnando diversi tiri dalla lunga distanza, fondamentale in cui spesso si è dimostrato carente. A tutto questo ha aggiunto anche 10 rimbalzi e 10 assist, mettendo a referto l’ennesima tripla doppia.

httpv://www.youtube.com/watch?v=eDhWNdEZBSk

Ray Allen non sta giocando i migliori Playoff della sua carriera, ma la meticolosità con cui si allena resta unica nella Lega. Nel seguente video lo vediamo, come suo solito, riscaldarsi al buio prima di Gara 7.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jH521cZJZ8w