Della Valle sale a schiacciare

Il giovane talento azzurro, nonchè figlio dell’ex gloria della Berloni Torino e nazionale Carlo Della Valle come ha dichiarato per il sito americano UMhoops.com ha ridotto a cinque il numero di pretendenti fra cui sceglierà il college che frequenterà il prossimo anno.

Della Valle, un play-guardia di 1.95 sta frequentando la Findlay prep di Henderson Nevada, si è messo in luce come un prospetto interessante anche negli States ottenendo offerte di borse di studio da parte di svariate università, la sua lista di college finale è dunque formata da: Michigan, Ohio State, Gonzaga, Texas A&M e Arizona, tutte università di ottimo prestigio e con campus assai belli (in particolare quello fra i boschi di Gonzaga a Spokane e  quello sito ad Ann Harbour ovvero University of Michigan, campus assai sottovalutato ma gradevolissimo).

Traduciamo, per i lettori poco avvezzi all’inglese i motivi di queste preferenze da parte di Della Valle:

Michigan: mi piace il loro sistema di gioco e la tradizione che hanno con le guardie alte (big guards), mi piace poi coach Jordan che mi sta reclutando.

Texas A&M: la squadra sta per trasferirsi nella SEC (la conference di Kentucky ndr) e stanno ricostruendo prendendo nuovi giocatori, ho già fatto una visita lì: il campus è bello e mi sono trovato bene.

Arizona: potrebbero perdere una guardia ed ho un buon rapporto con coach Miller, mi ci vedo bene in quel programma.

Ohio State: William Buford, la guardia titolare, si sta per laureare ed uscire dal college (questo apre un posto per il suo ruolo) ed ogni anno OSU gioca per il titolo.

Gonzaga: hanno il tipo di giocatori come me (e li fanno giocare… ndr)

Insomma il sogno americano di Amedeo continua alla grande e noi lo seguiamo con simpatia ed affetto


http://www.umhoops.com/2012/03/21/amedeo-della-valle-trims-list-talks-final-five/