Poco fa Amedeo Della Valle ha annunciato ai microfoni di Sky Sport 24 che il prossimo anno vestirà la maglia degli Ohio State Buckeyes. Della Valle, guardia dl ’93 di scuola Casale Monferrato è partito quasi un anno fa per gli USA inseguendo il proprio sogno americano, giocando questa stagione con la maglia della Findlay prep. di Henderson (Nevada), uno dei più prestigiosi programmi di basket a livello high school di tutto il paese. Gli ottimi risultati raggiunti (titolo nazionale vinto a fine Marzo in diretta TV su ESPN) e la possibilità di misurarsi con il massimo livello  di competizione per un ragazzo della sua età gli sono valse l’opportunità di ottenere una borsa di studio in alcuni dei migliori atenei di DIV I, tra cui Arizona, Gonzaga e appunto Ohio State.

Della Valle arriva in un programma reduce da una Final 4 , dove potrà imparare molto da un playmaker del calibro di Aaron Craft, in un contesto di gioco molto adatto alle sue caratteristiche tecniche.

Dailybasket fa i suoi migliori auguri a Della Valle per il prosieguo della sua carriera e nei prossimi giorni pubblicherà un’intervista dove il giovane talento azzurro racconterà i motivi della scelta e le sue speranze per il futuro.