Dopo l’intervista realizzata con Jaye Crockett, questa volta vi offriamo le risposte che il suo compagno di squadra Dejan Kravic, ha dato ad alcune nostre domande.

Dejan Kravic (source: texastech.com)

Dejan Kravic (source: texastech.com)

Raccontaci qualcosa della tua esperienza a Texas Tech ?

La mia esperienza a Texas Tech è stata veramente splendida. Amo la comunità e le persone qui; sono tutte amichevoli e di supporto nelle nostre attività. Il mio ricordo preferito del mio periodo qui, è la vittoria che abbiamo ottenuto contro West Virginia alla sirena che ci ha fatto avanzare nel torneo della Big12.

Sei nato in Serbia, sei cresciuto in Canada e adesso sei negli Stati Uniti. A tuo parere, quali sono le differenze nel giocare la pallacanestro in ognuna di esse?

Ci sono diversi stili di gioco in Europa/Canada rispetto a quelli praticati negli Stati Uniti. Qui si pratica una pallacanestro più fisica e veloce rispetto a quella praticata in Europa e Canda, dove invece, c’è una pallacanestro più attenta ai fondamentali come tirare, passare e essere abili nel ball handling.

Hai un consiglio da dare a un ragazzo che vuole venire li a studiare e a giocare pallacanestro come hai fatto tu?

Un consiglio che posso dare alle persone che vogliono venire qui per studiare e giocare, è di farlo davvero, perché venendo in questo ateneo possono ottenere il meglio di entrambi i due mondi. È possibile infatti acquisire una laurea prestigiosa e giocare in una delle migliori Conferences di tutta l’America. 

Sei uno dei giocatori chiave di ritorno dopo la scorsa stagione. Su quale aspetto del tuo gioco hai lavorato di più durante gli ultimi mesi per preparare questa stagione?

Ho cercato di migliorare tutti gli aspetti del mio gioco, sia offensivamente che difensivamente. In particolare mi sono concentrato sull’avere un’outside jumper solido che mi aiuti a diventare un giocatore offensivo più completo. 

Quali sono le aspettative per la tua squadra in questa nuova stagione?

Il goal che vogliamo realizzare in questa stagione è di partecipare al torneo NCAA. Abbiamo il nostro gruppo forte dello scorso anno di ritorno e abbiamo uno staff di allenatori che ci può davvero portare li. 

Una domanda su coach Tubby Smith. In quale aspetto del gioco insiste di più e quale è la lezione più importante che hai imparato da lui?

Coach Smith è davvero un coach incredibile e una persona anche migliore. Insegna i fondamentali del gioco davvero bene e quello che ho imparato di più da lui è di mantenere il gioco semplice.