Mentre acquista sempre più velocità il traghetto del college basketball che ci porterà al torneo NCAA, un altro mondo sportivo, quello delle high schools, legato al primo da una sorta di cordone ombelicale, vive la propria stagione, fatta di eventi, rivalità storiche, scontri epici tra i migliori giocatori della nazione, ed infine, anche di interessi commerciali, che stridono non poco con quella realtà. Apriamo una finestra su questo mondo, sul quale torneremo in futuro, cominciando a conoscere quei giocatori che ci faranno sognare in futuro, con alcune notizie e filmati.

Un volto notissimo ha premiato i vincitori del torneo

Un volto notissimo ha premiato i vincitori del torneo

Tra i vari eventi che si succedono nel corso dell’anno, di recente si è svolto il Torneo State Farms City of Palms, che si tiene dal lontano 1973, e che si è progressivamente costituito come modello per tanti altri eventi del genere. Oltre che annoverare la presenza di innumerevoli giocatori NBA nel passato, la stessa competizione è una precipua vetrina per i migliori talenti degli Stati Uniti, e occasione di reclutamento per molti allenatori di college, vista la possibilità di vedere diversi giocatori in un unico contesto. Il torneo è organizzato in diverse serie a tabelloni.

 Quest’anno segnaliamo la presenza tra le tante squadre della Huntington Prep di coach Fulford, che annovera nei propri ranghi, la SF a cinque stelle che risponde al nome di Andrew Wiggins (6-7), protagonista dei sogni di molti coach del piano di sopra.

Il nostro non ha ancora dipanato i dubbi su quale sarà il college che frequenterà. Nella squadra inoltre sono presenti altri giocatori che hanno fatto la propria scelta: citiamo Xavier Rathan-Mayes, che giocherà a Florida State e Dominic Woodson (6-9), il quale giocherà a Baylor.

Il torneo ancora una volta non ha deluso le attese, e qui sotto vi proponiamo un video con le immagini e i volti principali emersi durante la competizione: Sintesi del torneo

Queste invece sono alcune immagini della gara delle schiacciate, inserita nel torneo:

Slam Dunk Contest 2012 City of Palms

Queste infine sono alcune immagini della MontVerde Academy, vincitrice del Championship 2012:

Championship 2012

NOTA RECLUTAMENTO : E’ notizia delle ultime settimane che la famiglia della Huntington Prep, si è allargata con l’arrivo della guardia sophomore Austin Grandstaff, considerato uno dei primi prospetti della classe del 2015. Il giocatore è soggetto alla corte di Alabama, Duke, Kansas, Syracuse tra le tante.